Moto2, ufficiale: Il team SpeedUp scarica Romano Fenati

Termina dopo sole sei gare il matrimonio tra l'ascolano ed il team, pronto a virare su una vecchia conoscenza

Moto2, ufficiale: Il team SpeedUp scarica Romano Fenati
© Luca Gorini

Gianmaria Rosati Gianmaria Rosati

Pubblicato il 4 maggio 2022, 18:06

Nel paddock di Jerez la voce si era fatta sempre più insistente, ed ora ecco la conferma. Con un brevissimo comunicato il team Speed Up ha annunciato la separazione da Romano Fenati, che dopo sole sei gare si trova dunque senza una moto.
 
“Il Team SpeedUp comunica l’avvenuta chiusura del contratto con il pilota Romano Fenati”. Questa la comunicazione del team italiano, che dovrà ora dunque trovare un sostituto per l’ascolano, anche se un nome sembra di gran lunga in vantaggio sugli altri.

Arriva Lopez


Parliamo di Alonso Lopez, che l’anno scorso ha già vestito i colori del team SpeedUp nel CEV, arrivando secondo in Moto2 alle spalle del suo - probabile - futuro compagno di team Fermin Aldeguer.
 
Per Fenati invece è ora tempo di cercare una nuova sistemazione, anche se la missione appare complicata. Come normale che sia infatti tutte le selle sono al momento occupate in Moto2, ma come sappiamo – Suzuki insegna un nuovo terremoto può sempre essere dietro l’angolo.

Moto2, Ai Ogura da 10 e lode: le pagelle di Jerez

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Conferme, promozioni e debutti: il Team Asia annuncia i piloti per il 2026

La squadra capitanata da Hiroshi Aoyama ha reso noti i nomi dei propri portacolori per la prossima stagione: Furusato in Moto2 al fianco di Aji, coppia di rookie in Moto3

Moto2, stagione finita per Binder: debutto in Gresini anticipato per Garcia

Darryn si sottoporrà ad un'operazione al braccio, lasciando il posto libero allo spagnolo negli ultimi due GP che utilizzerà per prendere le misure in vista del 2026