GP Americhe da zero per Vietti: “Ho sbagliato, ma pure Canet è caduto”

Celestino è scivolato, ma anche Aron, diretto rivale per il titolo, non muove la sua classifica: "Credevo di avere tutto sotto controllo, invece no. Ci rivediamo a Portimao"

GP Americhe da zero per Vietti: “Ho sbagliato, ma pure Canet è caduto”
© Luca Gorini

Mirko ColombiMirko Colombi

Pubblicato il 10 aprile 2022, 21:13

Una scivolata banale, ma decisiva ai fini del Gran Premio Moto2 delle Americhe: Celestino Vietti Ramus è finito a terra, gettando al vento la possibilità di salire nuovamente sul podio. Il pilota del team Mooney VR46 descrive così la sua azione: "Eh, niente, ho forse forzato un po' troppo all'inizio - parla delle prime battute di gara - infatti, nemmeno mi aspettavo di cadere in quel modo".

Il numero 13 spiega come la situazione fosse apparentemente gestibile: "Andavo abbastanza bene - le sue parole - e pensavo di avere tutto sotto controllo. Invece no, purtroppo. Si tratta di un grande errore, però sappiamo che possa succedere di sbagliare".

Campionato ancora apertissimo per Cele


Al di là dei ben diciassette Gran Premi ancora da disputare, la caduta di Aron Canet aiuta Celestino, in piena corsa per il titolo della Moto2: "C'è da dire che, alla fine, pure lui ha commesso un errore - la sua nota - sicché vedremo più avanti come andrà. Ci rincontreremo presto, cioè a Portimao".

SBK Aragòn, Rea: "La lotta con RInaldi? Mi piace giocare duro"

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto2 Brno: Ivan Ortolà beffa David Alonso all'ultima curva, Filip Salac completa il podio

Lo spagnolo fa suo il FP della Repubblica Ceca, trionfando per la prima volta nella middle classe davanti al poleman David Alonso. Nono Celestino Vietti, il migliore degli italiani

Moto2 Qualifiche Brno: David Alonso conquista la pole position, quarto Manuel Gonzalez

In virtù di un tempo straordinario, lo spagnolo si prende la prima casella precedendo Filip Salac e Daniel Holgado. Partirà ottavo Celestino Vietti