Temi caldi

Moto2: Pedro Acosta è l’uomo più atteso in casa KTM

Lo spagnolo, campione in carica Moto3, è l’osservato speciale in questo suo campionato da rookie nella Middle Class

Marco PezzoniMarco Pezzoni

3 mar 2022

Inizia da Losail una nuova stagione per la KTM Academy. Dopo l’1-2 firmato da Remy Gardner e Raul Fernandez in Moto2 lo scorso anno, la squadra di Aki Ajo nella Middle Class si rinnova accogliendo Augusto Fernandez e soprattutto il “Rookie Maravilla” Pedro Acosta, campione uscente della Moto3 2021. 

Le attenzioni però sono tutte per il rookie di quest’anno, Pedro Acosta. Lo spagnolo ha dimostrato di essere partito subito forte in Moto2 dopo i test fatti in preparazione a questa nuova stagione ed essersi subito adattato alla Kalex del team RedBull KTM. Lo spagnolo non si pone obiettivi in questo primo anno da rookie, nonostante i pronostici per questo campionato siano tutti dalla sua parte.

Pedro dice infatti: “Dopo un ottimo lavoro durante il pre-campionato con la squadra, inizieremo la stagione con buone sensazioni e una mentalità positiva. Quest'anno conosco già tutti i circuiti, anche se sarà la prima volta che li guido con la Moto2. Quindi, dobbiamo cercare di imparare e capire questa categoria. In questa prima stagione nella classe intermedia non voglio pormi obiettivi. Il mio unico obiettivo è godermi ogni Gran Premio e lavorare sodo con la squadra in modo da poter fare passi avanti giorno dopo giorno”.

Per quanto riguarda la Moto3, RedBull KTM Ajo riparte dallo status di campione in carica grazie a Pedro Acosta lo scorso anno. Per la nuova stagione, Ajo conferma lo spagnolo Jaume Masia affiancandogli nuovamente un rookie, il 16enne Daniel Holgado. Cambia anche la line up del team Tech3 che vede in Adrian Fernandez, alla sua seconda stagione di gare, e Deniz Oncu i piloti per il 2022.

L’obiettivo per le squadre KTM in Moto2 e Moto3 è quindi quello di cercare di mantenere i titoli conquistati lo scorso anno, e con un Acosta, dato dai grandi della MotoGP come campione della Middle Class, è tutto più semplice…

Moto2, Acosta: se sarà titolo converrebbe il salto in MotoGP?

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto2 Assen, Canet: quando l’imprevisto rende nulla la strategia

Lo spagnolo aveva tutto ampiamente sotto controllo sulla pista olandese, ma l’imprevedibile rottura del lunotto ha rovinato i suoi piani

Moto2, Moreira il primo brasiliano a vincere nella classe di mezzo, e omaggia Senna sul podio

Lo ha rincorso questo successo, lo ha costruito per bene e ad Assen è finalmente arrivato. Il pilota del team Italtrans ha firmato un capolavoro ed è il sesto vincitore
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi