Moto2: Boscoscuro conferma Aldeguer con contratto triennale

Lo spagnolo, campione europeo Moto2 in carica proprio con SpeedUP, sarà il pilota della squadra per i prossimi tre anni ed affiancherà Fenati a partire dal 2022

Moto2: Boscoscuro conferma Aldeguer con contratto triennale
© SpeedUP Factory

Marco PezzoniMarco Pezzoni

25 ott 2021

Le prestazioni fornite da Aldeguer nelle gare in cui ha sostituito Yari Montella, hanno confermato quanto Luca Boscoscuro ci avesse visto lungo sul campione europeo Moto2 di quest’anno.

Lo spagnolo infatti è stato messo sotto contratto dal manager veneto per i prossimi tre anni, cosa rara di questi tempi e prima volta assoluta nella Moto2. Dall’anno prossimo Fermin farà coppia con Romano Fenati, new entry della squadra e rientrante in Moto2.

Le parole di Fermin Aldeguer e Luca Boscoscuro


A margine dell’annuncio hanno parlato il pilota spagnolo ed il manager veneto

Fermin Aldeguer ha dichiarato: “Poter disputare un anno completo nel Campionato del Mondo è per me un sogno che si avvera. Aspettavo questo momento da quando ero bambino e ora che finalmente è arrivato non vedo l’ora di viverlo e di approfittare dell’opportunità per crescere ed acquisire più esperienza possibile. Sappiamo che non sarà un anno facile, nel quale dovremo raccogliere dati e lavorare molto. Già non sto nella pelle, non vedo l’ora che arrivi la prima gara della prossima stagione per poter lottare nel Campionato del Mondo.” 

Luca Boscoscuro invece ha detto: “Accompagnare un pilota nella sua crescita e aiutarlo a far emergere il talento, credo sia uno dei compiti più difficili ma allo stesso tempo motivante e fondamentale di questo sport. Siamo orgogliosi di iniziare questo percorso con Fermín, un pilota molto giovane, talentuoso e che ha dimostrato di poter dare tanto al mondo del motociclismo.”

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto2, Arbolino fa un tatuaggio per ricordare Borja Gomez

L’italiano era molto legato allo spagnolo che ha perso tragicamente la vita a Magny Cours a 20 anni, tanto da fare questo gesto per non dimenticarlo mai

Moto2: Mattia Pasini salta la wild card del GP del Sachsenring

A causa di una caduta in una sessione di test svolta a Brno, il pilota riminese dovrà saltare una delle wild card inizialmente previste
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi