Dal CIV Moto3 al mondiale Moto2: Van Den Goorbergh al via con RW Racing

L'olandese figlio d'arte correrà le prossime due stagioni in sella alla seconda moto del team capitanato da Jarno Janssen nella classe intermedia. Affiancherà il riconfermato Barry Baltus, formando una coppia di giovanissimi

Dal CIV Moto3 al mondiale Moto2: Van Den Goorbergh al via con RW Racing
© GPAgency

Alessandro Di MoroAlessandro Di Moro

23 ott 2021 (Aggiornato alle 11:58)

Nonostante l'annuncio riguardante i nuovi limiti di età volti ad alzare l'età media dei piloti nelle classi minori, il team RW Racing ha reso noti i piani per la prossima stagone nel mondiale Moto2, in cui affiderà le proprie moto a due giovanissimi. Al fianco del riconfermato Barry Baltus, infatti, correrà il sedicenne Zonta Van Den Goorbergh, che passerà quindi direttamente alla classe intermedia dove sarà al via nei prossimi due anni.

Il giovanissimo pilota olandese passerà quindi al Motomondiale dopo un 2021 in cui ha avuto un duplice impegno tra mondiale junior e CIV Moto3, dove è stato tra i grandi protagonisti in buona parte dei round con la BeOn motorizzata 450 del team di Davide Giugliano.

Moto3 GP Emilia Romagna: Artigas fa sue le FP3, Foggia in Q2

Van Den Goorbergh: "Sarà uno step importante"


"Sono davvero, davvero felice di annunciare che nel 2022 e nel 2023 sarò un pilota del team RW Racing", ha detto Zonta sui propri canali social. "Voglio ringraziare la squadra per avermi dato la grande opportunità di guidare una Moto2 nel mondiale per i prossimi due anni. So che sarà uno step importante, ma sia io che il team daremo il massimo per crescere insieme e farci trovare preparati".

MotoGP Emilia Romagna, chi vincerà la seconda gara a Misano? VOTA IL SONDAGGIO

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto2 Barcellona: prima vittoria in carriera per Daniel Holgado, sesto Celestino Vietti

Il rookie spagnolo s'impone al Montmelò al termine di un week-end pressoché perfetto, quarto Manuel Gonzalez che allunga nel mondiale

Moto2, Barcellona: prima pole position in carriera per Daniel Holgado, terzo Collin Veijer

Due rookie nella prima fila del GP catalano con Jake Dixon ad occupare la seconda casella. Quindicesimo Celestino Vietti, ventiquattresimo Tony Arbolino
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi