Temi caldi

Moto2: Norrodin al posto di Dixon nel team Petronas

Il pilota malese andrà ad occupare la sella lasciata libera dal pilota britannico, che debutterà in MotoGP in occasione del Gran Premio di Gran Bretagna

Moto2: Norrodin al posto di Dixon nel team Petronas

Christian CaramiaChristian Caramia

23 ago 2021

Il GP Gran Bretagna vedrà il ritorno nel Mondiale di Adam Norrodin, che affiancherà Xavi Vierge all’interno del Sepang Racing Team in Moto2.

Il 23enne andrà a sostituire Jake Dixon, promosso per una gara in MotoGP dove andrà a dividere il box Petronas con Valentino Rossi. 

MotoGP: Maverick Vinales potrebbe testare l'Aprilia a Misano

"Sono felice di tornare nel Mondiale"


Si tratterà di un ritorno per Norrodin, già pilota per lo stesso team in Moto3 dal 2016 al 2018, stagioni in cui ha colto sette piazzamenti in top ten e un quinto posto nel GP Argentina 2018.

“È difficile esprimere come ci si sente a tornare nel Campionato del Mondo in occasione della gara di Silverstone, sono davvero felice e non vedo l'ora”, ha dichiarato il malese. “Voglio ringraziare Razlan Razali e il team per questa opportunità. Ringrazio anche la mia famiglia e tutti coloro che hanno continuato a sostenermi. È un grande onore per me, cercherò di fare del mio meglio”.

In questo 2021 il malese partecipa al CEV Moto2, dove occupa attualmente il quinto posto nella classifica generale.

 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da PETRONAS SRT (@sepangracingteam)

MotoGP: Miguel Oliveira alla 24 Ore di Barcellona

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto2 Assen, Canet: quando l’imprevisto rende nulla la strategia

Lo spagnolo aveva tutto ampiamente sotto controllo sulla pista olandese, ma l’imprevedibile rottura del lunotto ha rovinato i suoi piani

Moto2, Moreira il primo brasiliano a vincere nella classe di mezzo, e omaggia Senna sul podio

Lo ha rincorso questo successo, lo ha costruito per bene e ad Assen è finalmente arrivato. Il pilota del team Italtrans ha firmato un capolavoro ed è il sesto vincitore
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi