Moto2, classifica piloti: Gardner allunga su Fernandez

La coppia del team Ajo prosegue saldamente al comando, con l'australiano che resta leader grazie alla seconda vittoria consecutiva davanti allo spagnolo. Bezzecchi insegue al terzo posto

Moto2, classifica piloti: Gardner allunga su Fernandez
© Milagro

Alessandro Di MoroAlessandro Di Moro

7 giu 2021 (Aggiornato alle 15:23)

Le ultime due settimane sono state semplicemente perfette per Remy Gardner, che dopo aver vinto la prima gara stagionale in Moto2 al Mugello, si è ripetuto anche al Montmelò rafforzando la propria leadership nella classifica mondiale e firmando con KTM per l'approdo in MotoGP nel 2022 con il team Tech3.

Anche sul circuito catalano, il principale avversario dell'australiano è stato il compagno di box nel team Ajo, Raul Fernandez, che deve nuovamente accontentarsi del secondo posto ed è ora a 11 punti di distacco dal leader. Un risultato che lascia a bocca aperta, se si pensa che Raul è un esordiente, il quale si sta dimostrando maturo e pronto a lottare, seppur ancora non al livello di Gardner.

Con il quarto posto di domenica Marco Bezzecchi si conferma come la terza forza in campo ed il migliore degli italiani nella classe intermedia, seppur con 38 punti di svantaggio dal 25enne di Sydney. Il pilota dello Sky Racing Team precede Sam Lowes, solo settimo in gara e ancora quarto nel mondiale, e Fabio Di Giannantonio, che resta quinto nonostante lo "zero" rimediato dopo la caduta con Garzò.

Moto3, classifica piloti: Acosta ancora leader, ma Garcia si avvicina

La classifica di campionato


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto2, il danno e la beffa: Moreira partirà dalla pit lane a Brno

La rimonta di Diogo si è conclusa con uno spaventoso incidente con l'incolpevole Alonso. Episodio che ha portato ad una pesante sanzione per il brasiliano

Moto2 Germania: Deniz Oncu firma la sua seconda vittoria dell'anno, beffato Barry Baltus

La bandiera rossa ferma la corsa a tre giri dalla fine consegnando la vittoria al pilota turco. Caduta per Diogo Moreira mentre lottava per la quarta posizione, dopo esser partito 25esimo
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi