Temi caldi
Enea approfitta dello zero rimediato da Sam ed acciuffa nuovamente la vetta del mondiale: "Ho fatto una buona rimonta, ma Bezzecchi ne aveva più degli altri. Sono contento del mio Gran Premio e della leadership iridata"
Mirko Colombi
8 nov 2020 (Aggiornato alle 15:01)
Con un quarto posto ottenuto nel Gran Premio di Europa, Enea Bastianini fa due cose: approfitta dello zero rimediato da Sam Lowes e si prende la vetta della Moto2. Adesso, il Bestia guarda tutti dall'alto, gli era già successo, ma restano solo due appuntamenti alla fine: "Sono contento di come sia andata la mia gara - le parole del numero 33 - ho provato a fare una buona partenza, recuperando alcune posizioni importanti. Poi, pensavo che il mio ritmo bastasse per raggiungere i primi, invece, anche gli altri giravano forte e lo hanno fatto per tutto il Gran Premio. Soprattutto Bezzecchi, è stato lui a determinare la differenza".
La differenza per Enea è stata determinata dalla scivolata dell'inglese portacolori Marc VDS, che non ha concluso la contesa: "Mi sono accorto della sua caduta - spiega - ho provato a darne ancora di più, poi mi sono un po' tranquillizzato. Ho tenuto i miei tempi, sono contento della mia gara e della prima posizione in campionato".
Fernandez vince la gara Moto3 di Valencia, Vietti cade ed Arenas viene squalificato
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90