Moto2 Teruel, Bastianini: “Lowes? Un martello pneumatico”

"Anche se fossi partito con 2 secondi di vantaggio oggi avrebbe vinto lui, nessuno di noi è riuscito a stargli dietro" Amette il pilota Italtrans: "Prossima a Valencia? Ce la faremo piacere"

 

Fiammetta La GuidaraFiammetta La Guidara

25 ott 2020 (Aggiornato il 26 ott 2020 alle 11:20)

Enea Bastianini ha concluso il GP di Teruel con un terzo posto alle spalle di Sam Lowes e di Fabio Di Giannantonio. Lowes oggi è stato semplicemente imprendibile, ma Bastianini può ancora puntare al mondiale, perché soltanto 7 punti lo separano dall’inglese.

Incognita Lowes a Valencia


In classifica siamo attaccati, adesso lui è veramente molto in forma”, dice Bastianini ai microfoni di Sky a proposito di Sam Lowes. “Non saprei dire cosa potrà fare a Valencia, quello che so è che anche io ho un bel potenziale. Insieme al mio team stiamo dimostrando di essere sempre abbastanza costanti, sempre veloci. Diciamo che Valencia non è proprio la mia pista preferita, ma ce la faremo piacere”, dice il ‘Bestia’.

MotoGP, Ezpeleta sul Covid: "Non è cambiato nulla con le gare"

"Un martello pneumatico"


A proposito di Sam Lowes, il romagnolo ha ammesso che questa volta era imbattibile.

“Oggi è stato un martello pneumatico, nessuno di noi è riuscito a stargli dietro”, dice Bastianini. “Io ci ho provato all’inizio ma facevo fatica a passare Gardner perché staccava forte e aveva un bel grip soprattutto sul veloce, ma una volta che me ne sono liberato sono riuscito a fare il mio ritmo. Ma anche se fossi partito prima con 2 secondi di vantaggio oggi avrebbe vinto lo stesso Lowes”, ammette con grande sportività Bastianini.

Purtroppo è andata così, ma alla fine è un podio e dobbiamo essere contenti”, conclude il portacolori del team Italtrans. Ma si capisce che questo podio non ha il sapore dolce della vittoria, soprattutto per i punti persi in classifica iridata.

MotoGP Teruel, Mir: “Franco ha sfoggiato un passo incredibile”

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto2 Brno: Joe Roberts il più veloce sull'asciutto, sesto un sorprendente Mattia Pasini

L'arrivo della pioggia interrompe anzitempo le ostilità della seconda sessione di libere. Filip Salac e Manuel Gonzalez completano la prima file virtuale

Moto2 Brno: Tony Arbolino guida la prima sessione, quarto Celestino Vietti

In un turno condizionato dalla pioggia, il pilota di Garbagnate dimostra nuovamente le sue abilità, piazzandosi davanti a Izan Guevara e Daniel Holgado
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi