Moto2, GP Emilia Romagna: le PAGELLE

La seconda gara disputata a Misano ha avuto la firma di Enea Bastianini e la lotta al titolo è sempre più serrata. Ecco i nostri voti ai piloti della classe di mezzo

Moto2, GP Emilia Romagna: le PAGELLE

Serena ZuninoSerena Zunino

21 set 2020

Se una settimana prima Luca Marini vinceva sul circuito romagnolo, domenica 20 settembre è stato Enea Bastianini a monopolizzare la testa della gara della classe di mezzo, dopo una bandiera rossa per pioggia e una seconda partenza. In compenso Marini ha chiuso solo quarto, ma è ancora leader del campionato con cinque punti di vantaggio proprio su Enea. E Marco Bezzecchi ne paga venti dal suo compagno di squadra.

Enea Bastianini 10

Ha saputo gestire bene ogni fase della gara: dall’inizio, ai sorpassi, al finale in cui si è ben difeso dall’arrivo di Bezzecchi. Questa vittoria sa di maturità, ma anche un po’ di Mondiale.

Marco Bezzecchi 9

Gli è mancata solo la vittoria, la ciliegina sulla torta, ma il romagnolo è stato ancora una volta protagonista di una gara positiva dove è stato competitivo e si è fatto valere. Il Mondiale è ancora roba sua.

Sam Lowes 9

Prestazione positiva anche per l’inglese, poleman di Misano 1, che aveva buone sensazioni già dal venerdì e ci ha saputo fare. Nel suo mirino c’era anche Bezzecchi, ma non c’erano più giri.

Xavi Vierge 5

Era nel lotto dei migliori, ha lottato, è stato davanti, e poi ha buttato via tutto con una scivolata. Peccato, questa volta c’era davvero e dopo il quarto posto della settimana prima, avrebbe potuto conquistare il suo primo podio dal 2018.

Marcel Schrotter 5

Ha lottato per il podio nel corso della gara, ma non è riuscito a concretizzare sul finale chiudendo addirittura quinto. Si è lasciato sfuggire una buona occasione.

Luca Marini 6

Poleman del GP era facile aspettarsi un’altra vittoria di Luca, data la sua competitività sulla pista di Misano. Ma si sa, non sempre vince il più veloce in pista, e se nella prima gara era uno dei favoriti, nella seconda le cattive sensazioni con la gomma l’hanno frenato. Ora il “Bestia” gli è col fiato sul collo.

Simone Corsi 7

Dodicesimo posto per il neo papà, che ottiene così con la MV Agusta il suo miglior risultato stagionale. Un buon punto di partenza, dal quale ripartire tra una settimana a Barcellona.

Moto2: novità sul mercato piloti

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Deniz & Can Oncu: occasione con Pramac in Moto2

I turchi sono "gemelli diversi": il primo già corre nella classe di mezzo, il secondo è in Supersport. Kenan Sofuoglu lavora per metterli assieme nella formazione marcata Yamaha

Moto2, il danno e la beffa: Moreira partirà dalla pit lane a Brno

La rimonta di Diogo si è conclusa con uno spaventoso incidente con l'incolpevole Alonso. Episodio che ha portato ad una pesante sanzione per il brasiliano
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi