Qatar, Bastianini: “Siamo pronti per domani”

Conquistata la terza casella dello schieramento, Enea conta sul suo passo gara per aprire la stagione con un ottimo risultato

Daniela PiazzaDaniela Piazza

Pubblicato il 7 marzo 2020, 19:29 (Aggiornato il 7 marzo 2020, 20:32)

“È bellissimo, è bellissimo. Ma l’importante è domani. Oggi ancora conta poco”. Dice a caldo Enea Bastianini ai microfoni di Sky Sport MotoGP, dopo aver conquistato la sua prima prima fila in Moto2, con il terzo tempo messo a referto in qualifica.

Parole dettate soprattutto dall’emozione, come spiega Enea raggiunto lo studio. ”Ero emozionato e ho detto così, però lo so che un po’ conta”.

Noto tallone d’Achille di Bastianini, in Qatar la qualifica sembra aver giocato un buon assist alla punta del team Italtrans Racing, che però ammette di aver fatto fatica a mettere insieme un giro pulito.

“Ho faticato. Nel senso che ho fatto un po’ di errori durante il giro. Quindi sicuramente ho ancora margine in qualifica - sottolinea l’italiano -. Però essere qui per la prima volta in prima fila è bellissimo e adesso, domani, speriamo di partire anche bene”.

Lo start potrebbe essere un punto cruciale del GP di Bastianini, che è sicuro di poter contare su un buon passo gara.

“Ho fiducia. Anche nelle FP3 abbiamo usato delle gomme che, diciamo, avevano abbastanza giri. Siamo riusciti a rimanere veloci, quindi, per domani sicuramente siamo pronti. Durante i test abbiamo lavorato tanto con la gomma usata. Quindi, in teoria, non ci dovrebbero essere problemi domani”.

Qualifiche Moto2, Marini: “Ho fatto un errore da principiante”

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto2 Portimao: settima pole position per Diogo Moreira, ottavo Manuel Gonzalez

La qualifica portoghese ha prodotto due risultati importanti in ottica battaglia iridata. Partirà nono Celestino Vietti con Tony Arbolino quindicesimo

Moto2 Portimao: Aron Canet fa sue anche le P2, fuori dai 10 Vietti e Arbolino

Lo spagnolo si conferma il più veloce sul circuito portoghese e si candida a favorito per la pole position. Jake Dixon e Albert Arenas completano la prima fila virtuale