Temi caldi

Moto2 Misano: Fernandez primo ma è sub judice

Secondo Fabio Di Giannantonio, beffato all’ultimo giro. Podio anche per Alex Marquez. Nella top ten Bastianini e Baldassarri

Moto2 Misano: Fernandez primo ma è sub judice

Fiammetta La GuidaraFiammetta La Guidara

15 set 2019

La classe di mezzo ha offerto un grande spettacolo a Misano, con una gara conclusa sul filo di lana e la vittoria dello spagnolo Augusto Fernandez per meno di 2 decimi su Fabio Di Giannantonio. Il risultato è comunque ancora sub judice, perché Fernandez è under investigation per aver oltrepassato il track limit. Il podio è stato fatto, ma se dovesse essere penalizzato Fernandez, a ereditare la vittoria sarebbe Di Giannantonio.

LA TOP TEN - Attenendoci all’ordine d’arrivo, terzo al traguardo, leggermente più staccato, a 2 secondi e 7, Alex Marquez. A cercare di tenere il passo dei primi tre è riuscito soltanto Thomas Luthi, quarto al traguardo. I primi quattro hanno creato il vuoto alle loro spalle, tanto che Sam Lowes, quinto, ha concluso a 8’’7 dalla vetta.

Nella top ten si sono piazzati Enea Bastianini e Lorenzo Baldassarri, che hanno concluso davanti a Luca Marini.

LA GARA - Al via Fabio Di Giannantonio si è involato subito al comando dalla pole position percorrendo in testa tutta la gara, incalzato sempre da Augusto Fernandez, e per qualche giro, anche da Alex Marquez, che poi si è installato in terza posizione. Fernandez, invece, si è piazzato a ridosso del ‘Diggia’, con un emozionante scambio di sorpassi nel giro conclusivo. Negli ultimi metri lo spagnolo ha sorpreso il romano, transitando per primo sotto la bandiera a scacchi.

Per quanto riguarda gli altri italiani, Andrea Locatelli si è piazzato tredicesimo e Stefano Manzi ha racimolato un punticino iridato. Fuori dalla zona punti, invece, il rientrante Simone Corsi.

Da segnalare le uscite di Marco Bezzecchi già al quinto giro mentre era nono e di Nicolò Bulega all’undicesimo giro mentre militava in quattordicesima posizione.

Qui l’ordine di arrivo.

Vi daremo aggiornamenti appena la classifica verrà considerata definitiva.

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto2: Mattia Pasini salta la wild card del GP del Sachsenring

A causa di una caduta in una sessione di test svolta a Brno, il pilota riminese dovrà saltare una delle wild card inizialmente previste

Moto2 Assen, Canet: quando l’imprevisto rende nulla la strategia

Lo spagnolo aveva tutto ampiamente sotto controllo sulla pista olandese, ma l’imprevedibile rottura del lunotto ha rovinato i suoi piani
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi