Moto2, test Qatar: il giorno di Binder

Italiani indietro: Luca Marini è oltanto nono, dodicesimo tempo per Nicolò Bulega
Moto2, test Qatar: il giorno di Binder

FLGFLG

Pubblicato il 2 marzo 2019, 16:51

La tre giorni di prove a Losail si apre con qualche difficoltà per i piloti italiani: in una giornata caratterizzata dal forte vento del deserto, soltanto Luca Marini rientra appena nella top ten, siglando il nono crono, mentre il suo compagno di squadra nel team VR46, Niccolò Bulega, si piazza dodicesimo.

Fra le moto della classe intermedia, oggi spinte dal motore Triumph 3 cilindri, il miglior tempo appartiene alla KTM di Brad Binder, che alla fine del primo giorno di test mette il sigillo sulla tabella dei tempi. Il sudafricano campione del mondo Moto3 ha messo a referto il crono di 1:59.776, ed è stato l’unico a scendere sotto il muro dei 2 minuti.

Dietro a Binder si sono piazzati  Sam Lowes, portacolori di Federal Oil Gresini Moto2, e Iker Lecuona, alfiere dell’American Racing KTM. Il loro ritardo è rispettivamente di poco più di 4 decimi..

Quarto crono per Jorge Navarro: lo spagnolo del team Mark VDS precede di un decimo il fratellino di Mark Marquez, Alex, che ferma il cronometro sui 2’00'429.

LA TOP TEN - Sesto tempo per Tom Luthi, che precede il connazionale Augusto Fernandez. Il primo degli italiani  è Luca Marini, portacolori dello Sky Racing Team VR46. autore del nono tempo davanti al tedesco Marcel Schrotter. Dodicesimo crono per Nicolò Bulega, suo collega di box, a 8 decimi da Binder.

GLI ALTRI ITALIANI - Quindicesimo tempo per Fabio Di Giannantonio, a 1’2’’, con Simone Corsi autore del diciottesimo crono e i connazionali Enea Bastianini e Lorenzo Baldassarri a completare la top 20.

Più indietro Andrea Locatelli, ventiquattresimo crono davanti a Stefano Manzi con la MV Agusta e Marco Bezzecchi che precede l’altra MV Agusta, quella di Dominique Aegerter.

I primi dieci crono della Moto2

1. Brad Binder - (Red Bull KTM Ajo) – 1:59.776
2. Iker Lecuona - (American Racing KTM) - +0.402
3. Sam Lowes - (Federal Oil Gresini Moto2) - +0.425
4. Jorge Navarro - (+Ego Speed Up) - +0.493
5. Alex Marquez - (EG 0,0 Marc VDS) - +0.653
6. Tom Lüthi - (Dynavolt Intact GP) - +0.668
7. Xavi Vierge - (EG 0,0 Marc VDS) - +0.815
8. Augusto Fernandez - (FlexBox HP 40) - +0.862
9. Luca Marini - (Sky Racing Team VR46) - +0.871
10. Marcel Schrötter - (Dynavolt Intact GP) - +0.871

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto2 Portimao: settima pole position per Diogo Moreira, ottavo Manuel Gonzalez

La qualifica portoghese ha prodotto due risultati importanti in ottica battaglia iridata. Partirà nono Celestino Vietti con Tony Arbolino quindicesimo

Moto2 Portimao: Aron Canet fa sue anche le P2, fuori dai 10 Vietti e Arbolino

Lo spagnolo si conferma il più veloce sul circuito portoghese e si candida a favorito per la pole position. Jake Dixon e Albert Arenas completano la prima fila virtuale