Moto2 Valencia, qualifiche: Marini ci prende gusto

Dopo la vittoria in Malesia, il pilota Sky Racing Team VR46 centra la pole position dell’ultimo round

Moto2 Valencia, qualifiche: Marini ci prende gusto

F. P. F. P.

Pubblicato il 17 novembre 2018, 18:12 (Aggiornato il 18 nov 2018 alle 00:17)

Luca Marini vuole sfruttare al meglio l’ondata positiva della vittoria (la prima in carriera nel mondiale) conquistata pochi giorni fa a Sepang. A Valencia, l’alfiere della Kalex, portacolori Sky Racing Team VR46, ha fermato il cronometro sull’1’35”777 centrando la pole position della Moto2. 

TRE ITALIANI NEI PRIMI CINQUE - Alle sue spalle, il padrone di casa Xavi Vierge (Kalex - Dynavolt Intact GP), lontano soli due centesimi di secondo dal leader. Terzo, l’altro alfiere Dynavolt, il tedesco Marcel Schrotter (a un decimo) mentre la top five è chiusa da altri due italiani: il fresco campione del mondo, Francesco Bagnaia, è quarto seguito da Lorenzo Baldassarri, quindi a quattro decimi da Marini. 

CORSI E PASINI INSEGUONO - Lowes, Mir, Fernandez, Quartararo e il rivale numero uno di Bagnaia per questa stagione, Miguel Oliveira, completano la top ten. Per i colori azzurri, da segnalare la 13esima posizione di Simone Corsi, seguito da Mattia Pasini. Più staccati Locatelli (18esimo) Marcon e Fuligni, rispettivamente 27esimo e 28esimo. 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto2 Portimao: settima pole position per Diogo Moreira, ottavo Manuel Gonzalez

La qualifica portoghese ha prodotto due risultati importanti in ottica battaglia iridata. Partirà nono Celestino Vietti con Tony Arbolino quindicesimo

Moto2 Portimao: Aron Canet fa sue anche le P2, fuori dai 10 Vietti e Arbolino

Lo spagnolo si conferma il più veloce sul circuito portoghese e si candida a favorito per la pole position. Jake Dixon e Albert Arenas completano la prima fila virtuale