Moto2 Motegi Day1: Lecuona leader del venerdì

Lo spagnolo si piazza davanti al leader del mondiale Bagnaia. Miguel Oliveira sesto. Top ten per Luca Marini
Moto2 Motegi Day1: Lecuona leader del venerdì

Fiammetta La GuidaraFiammetta La Guidara

Pubblicato il 19 ottobre 2018, 10:09

La prima sessione delle prove libere è stata disertata dai piloti per la maggior parte del tempo a causa di condizioni di umido. A spuntare il miglior crono è stato Marcel Schrotter, che ha fermato il cronometro sull’1:56.507. Alle spalle del portacolori del team Dynavolt Intact GP si sono piazzati Alex Marquez, nonostante di un fuori pista spettacolare che gli ha procurato una lesione ad un braccio. Terzo tempo per Steve Odendaal. Primo degli italiani, Stefano Manzi, al quinto posto. Il leader della classifica iridata Francesco Bagnaia non ha preso parte alla FP1 aspettando il miglioramento meteorologico ai box.

Per il secondo turno di libere al Twin Ring Motegi è uscito il sole. A chiudere le FP2 davanti a tutti è Iker Lecuona: il portacolori del team Swiss Innovative Investors ha fermato il cronometro sull’1:52.159. Lo spagnolo ha preceduto Francesco Bagnaia, portacolori dello SKY Racing Team VR46, secondo a 119 millesimi. Terzo tempo per Augusto Fernandez, alfiere del team Pons HP40.

LA TOP TEN - Miguel Oliveira sulla Red Bull KTM Ajo non è andato oltre il sesto tempo nella combinata e ha accusato più di mezzo secondo di ritardo dalla vetta. Davanti al portoghese Fabio Quartararo e da Brad Binder, rispettivamente autori del quarto e quinto posto.

Settimo crono per Tetsuya Nagashima, davanti a Marcel Schrotter, ottavo nella combinata dopo aver comandato la prima sessione. Alex Marquez è nono ad 885 millesimi da Lecuona nonostante i postumi della brutta caduta in FP1. A completare la top 10 Luca Marini, portacolori dello Sky Racing Team VR46.

GLI ALTRI ITALIANI -  Stefano Manzi ha concluso il venerdì con il dodicesimo tempo, mentre Simone Corsi è quattordicesimo. Sedicesimo crono per Mattia Pasini. Fuori dalla top 20 nelle prime libere Andrea Locatelli,  ventiquattresimo davanti a Lorenzo Baldassarri. Più attardato Federico Fuligni, trentunesimo.

Qui la classifica combinata dei tempi di oggi.

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto2 Portimao: settima pole position per Diogo Moreira, ottavo Manuel Gonzalez

La qualifica portoghese ha prodotto due risultati importanti in ottica battaglia iridata. Partirà nono Celestino Vietti con Tony Arbolino quindicesimo

Moto2 Portimao: Aron Canet fa sue anche le P2, fuori dai 10 Vietti e Arbolino

Lo spagnolo si conferma il più veloce sul circuito portoghese e si candida a favorito per la pole position. Jake Dixon e Albert Arenas completano la prima fila virtuale