Moto2 Thailandia, day1: comanda l’Italia

Alla fine delle prime due sessioni di libere, ci sono quattro italiani nella top five. Pasini precede Bagnaia, Marquez, Baldassarri e Marini

Moto2 Thailandia, day1: comanda l’Italia

F. P. F. P.

5 ott 2018

L’Italia della Moto2 dimostra di trovarsi a proprio agio sul circuito thailandese di Buriram. Al termine della prima giornata di prove libere (FP1 e FP2), la classifica combinata vede in testa Mattia Pasini: il romagnolo della Kalex, alfiere del Team Italtrans, ha fatto segnare un 1’36”839 nella seconda sessione che si è rivelato migliore di un decimo rispetto al tempo del leader di campionato Francesco Bagnaia.

OLIVEIRA OTTAVO - Il portacolori della Kalex, a sua volta, si è messo alle spalle lo spagnolo Alex Marquez (lontano due decimi) e altri due piloti azzurri: Lorenzo Baldassarri si è piazzato quarto a tre decimi e un tempo simile l’ha stabilito anche Luca Marini, che ha chiuso quinto. Il rivale numero uno di Bagnaia per il campionato, Miguel Oliveira, è ottavo con la KTM a circa mezzo secondo da Pasini. Gli altri italiani? Locatelli è 15esimo, Corsi 17esimo, Manzi 27esimo e Fuligni chiude in 32esima posizione.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet, Lecuona e Baltus: braccio di ferro per la Ducati nella SBK 2026

Aron sembra in vantaggio su Iker e Barry: lo spagnolo è in contatto pure con la BMW

Joe Roberts ci crede ancora: "Mai rinuncerò alla MotoGP, voglio arrivarci"

L'americano, vincente nella classe di mezzo a Brno: "Il mio sogno continua: con la velocità e il lavoro, posso meritare la promozione nella top class"
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi