Moto2, primi test per la MV Agusta

"È una responsabilità lanciare questo progetto nuovo con tutti i ragazzi del team. È tutto nuovo, per me e per loro, è una grande sfida", dice Lorenzo Lanzi nei test al MotorLand
Moto2, primi test per la MV Agusta

FLGFLG

Pubblicato il 26 settembre 2018, 10:32

Lorenzo Lanzi, che in passato ha vestito anche i colori ufficiali di Ducati nel mondiale Superbike e recentemente ha vinto nel campionato tedesco delle derivate di serie (leggi qui) è stato scelto per testare la MV Agusta del Forward Racing Team. La scuderia italo-elvetica ha portato al MotorLand due prototipi spinti dal tre cilindri Triumph 765cc, l’unico propulsore che equipaggerà la Moto2 nel 2019.

Peccato per il vento, che ha condizionato la giornata di test, svoltasi il giorno dopo il GP di Aragon. Ma Lorenzo Lanzi si è dichiarato ottimista.

TUTTO NUOVO - “Sono molto contento di essere qui, ringrazio tutto il team Forward e il patron Cuzari per avermi voluto in questa grande avventura”, ha detto Lanzi. “È una responsabilità lanciare questo progetto nuovo con tutti i ragazzi del team. È una grande squadra.  

"Credo che la moto sia andata bene ma penso che ci sia molto lavoro da fare. È tutto nuovo, per me e per loro, è una grande sfida. Ma stanno lavorando bene e stanno producendo molti pezzi nuovi”.

Lanzi ha poi parlato del motore e della moto. “Funziona bene, è un primo assaggio del prototipo completo che sarà provato ancora in futuro e migliorato. La direzione che stiamo seguendo è ottimale”, ha concluso il pilota romagnolo.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto2 Portimao: settima pole position per Diogo Moreira, ottavo Manuel Gonzalez

La qualifica portoghese ha prodotto due risultati importanti in ottica battaglia iridata. Partirà nono Celestino Vietti con Tony Arbolino quindicesimo

Moto2 Portimao: Aron Canet fa sue anche le P2, fuori dai 10 Vietti e Arbolino

Lo spagnolo si conferma il più veloce sul circuito portoghese e si candida a favorito per la pole position. Jake Dixon e Albert Arenas completano la prima fila virtuale