Moto2, Misano: Bagnaia svetta in qualifica

Il leader della classifica iridata conquista la terza pole consecutiva. Partenza in prima fila per Mattia Pasini, settimo crono per Luca Marini
Moto2, Misano: Bagnaia svetta in qualifica

Fiammetta La GuidaraFiammetta La Guidara

8 set 2018

Francesco Bagnaia ha trovato la strada della pole position e a Misano ha infilato la terza partenza al palo consecutiva, la quarta della stagione. Il portacolori dello Sky Racing Team VR46 ha messo in riga il tedesco Marcel Schrotter, secondo a poco più di due decimi, e Mattia Pasini, che spunta il terzo tempo a 295 millesimi dal connazionale.

‘Pecco’ ha imposto il ritmo da subito facendo segnare il crono di 1:37.121, che rimarrà imbattuto fino alla fine della sessione di qualifiche.

L'ERRORE DI OLIVEIRA - Incappa invece in un errore Miguel Oliveira: il portacolori del Red Bull KTM Ajo, diretto inseguitore dell’italiano in classifica iridata, scivola alla curva 4 a venti minuti dal termine. Rientra ai box e ferma il cronometro con mezzo secondo di ritardo dal leader e rivale in classifica. Per il portoghese arriva solo il nono tempo.

Apre la seconda fila Fabio Quartararo, quarto e primo pilota non-Kalex, con la Speed-Up. Alle sue spalle si piazzano Brad Binder con la KTM Ajo, e Jorge Navarro. Lo spagnolo del team Gresini deve accontentarsi della sesta piazza dopo aver dominato le primissime fasi di qualifica.

Luca Marini continua la sua striscia positiva ed è autore di una buona qualifica che gli garantisce la settima casella. Il portacolori della squadra del fratello maggiore Valentino Rossi è a poco più di mezzo secondo dal connazionale detentore della pole.

A chiudere la terza fila Alex Marquez (EG o,0 Marc VDS), che non va oltre l’ottavo posto e, come anticipato, Miguel Oliveira. A completare la top 10, Joan Mir.

GLI ALTRI ITALIANI - Lorenzo Baldassarri s incappa in due cadute durante la sessione di qualifiche e conclude al dodicesimo posto. Andrea Locatelli e Simone Corsi si piazzano rispettivamente al 20esimo e 21esimo posto davanti a Romano Fenati, mentre Stefano Manzi. Più attardato Federico Fuligni.

Qui i tempi delle qualifiche della Moto2.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet, Lecuona e Baltus: braccio di ferro per la Ducati nella SBK 2026

Aron sembra in vantaggio su Iker e Barry: lo spagnolo è in contatto pure con la BMW

Joe Roberts ci crede ancora: "Mai rinuncerò alla MotoGP, voglio arrivarci"

L'americano, vincente nella classe di mezzo a Brno: "Il mio sogno continua: con la velocità e il lavoro, posso meritare la promozione nella top class"
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi