Qualifiche Moto2 Silverstone: Bagnaia in pole

Per l'italiano è la numero 4 della stagione

Qualifiche Moto2 Silverstone: Bagnaia in pole

Diego D'AndreaDiego D'Andrea

Pubblicato il 25 agosto 2018, 17:56 (Aggiornato il 25 agosto 2018, 18:13)

Dopo le difficoltà nei turni precedenti, le condizioni in pista migliorano a tutto vantaggio dei piloti della Moto2, ultimi a scendere tra i cordoli in questo sabato di qualifiche. Asfalto asciutto e al momento giusto, gas a manetta. Dopo una prima fase di calma relativa, gli animi si infiammano nel finale con un ribollire di caschi rossi e i piloti che infilano il turbo nel polso destro.

LA PARTITA si restringe presto ad un piccolo gruppo combattivo e scatenato, e proprio quando Gardner sembrava aver messo a segno la sua prima pole, arriva la zampata vincente di Pecco Bagnaia che conquista la vetta del tabellone col tempo di 2.08.153. L’austriaco del team Tech3 deve accontentarsi del secondo crono a poco meno di 2 decimi. Chiude la prima fila, con la terza casella in griglia, l’inossidabile Marquez a 2,5 decimi dalla pole.

ALLE SPALLE DEI PRIMI 3 si piazza Marcel Schrotter, mentre Luca Marini, quinto, guadagna un’incoraggiante seconda fila davanti al francese Fabio Quartararo. Chiudono la top ten, in questo preciso ordine, Pasini, Lecuona, Lowes e Fenati.

QUI tutti i risultati nel dettaglio. 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto2 Portimao: settima pole position per Diogo Moreira, ottavo Manuel Gonzalez

La qualifica portoghese ha prodotto due risultati importanti in ottica battaglia iridata. Partirà nono Celestino Vietti con Tony Arbolino quindicesimo

Moto2 Portimao: Aron Canet fa sue anche le P2, fuori dai 10 Vietti e Arbolino

Lo spagnolo si conferma il più veloce sul circuito portoghese e si candida a favorito per la pole position. Jake Dixon e Albert Arenas completano la prima fila virtuale