Qualifiche Moto2 Brno: prima pole per Luca Marini

L’italiano spalanca il gas e precede in griglia Marquez e Pasini 

Qualifiche Moto2 Brno: prima pole per Luca Marini

Diego D'AndreaDiego D'Andrea

Pubblicato il 4 agosto 2018, 16:08 (Aggiornato il 4 agosto 2018, 16:26)

Evidentemente oggi era scritto che dovesse andare così: i due fratelli, Valentino e Luca, in prima fila, nelle rispettive classi, sulla griglia di partenza del GP di Brno. Ma stavolta (bravo!) è stato Luca a fare meglio, andando a scrivere il proprio nome dritto in cima al tabellone dei tempi, grazie al best crono di 2.02.244, mentre Valentino si è dovuto accontentare della seconda casella alle spalle di Dovizioso.
Questa di Brno è la prima pole in carriera per il giovane Marini.

MA LE ANALOGIE di questo sabato di qualifiche non finiscono qui. Entrambi i fratelli, Luca e Valentino, si ritrovano infatti alle spalle uno dei fratelli Marquez. In questo caso, Alex, che con un ritardo di appena 115 millesimi dalla pole, precede il nostro Mattia Pasini, 3° in griglia di partenza.

APRE LA SECONDA FILA il portoghese Oliveira, davanti a Schrotter e Bagnaia, mentre Binder, Vierge, Aegerter e Baldassari chiudono in questo preciso ordine la Top Ten.

QUI tutti i risultati nel dettaglio.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto2 Portimao: settima pole position per Diogo Moreira, ottavo Manuel Gonzalez

La qualifica portoghese ha prodotto due risultati importanti in ottica battaglia iridata. Partirà nono Celestino Vietti con Tony Arbolino quindicesimo

Moto2 Portimao: Aron Canet fa sue anche le P2, fuori dai 10 Vietti e Arbolino

Lo spagnolo si conferma il più veloce sul circuito portoghese e si candida a favorito per la pole position. Jake Dixon e Albert Arenas completano la prima fila virtuale