Moto2 Catalogna, day2: sorpresa Quartararo

Il francese della Speed Up centra la prima pole position davanti a Marquez e Schrotter. Quattro italiani nei primi 11

Moto2 Catalogna, day2: sorpresa Quartararo

F.P.F.P.

Pubblicato il 16 giugno 2018, 16:20

Alla fine la zampata è di marca “transalpina”. A darla, nelle fasi decisive delle qualifiche Moto2, è stato Fabio Quartararo. Il francese, alla stagione d’esordio in sella alla Speed Up, si è tolto la prima grande soddisfazione del 2018 centrando la pole position grazie al tempo di 1’43”474.

PASINI SESTO - Alle sue spalle, si è piazzato Alex Marquez (solo un decimo il distacco tra i due) davanti al sempre più consistente tedesco Marcel Schrotter, che completa la prima fila. Quarto, con un “colpo di reni” nel finale, partirà Francesco Bagnaia (Sky Racing Team VR46), seguito da Brad Binder e Mattia Pasini. La terza fila è caratterizzata dalla presenza di Vierge, Mir e Lowes mentre in quarta troviamo due italiani, Baldassarri e Corsi, davanti a Nagashima. Marini è 13esimo, Fenati 15esimo e Locatelli 16esimo.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto2 Portimao: settima pole position per Diogo Moreira, ottavo Manuel Gonzalez

La qualifica portoghese ha prodotto due risultati importanti in ottica battaglia iridata. Partirà nono Celestino Vietti con Tony Arbolino quindicesimo

Moto2 Portimao: Aron Canet fa sue anche le P2, fuori dai 10 Vietti e Arbolino

Lo spagnolo si conferma il più veloce sul circuito portoghese e si candida a favorito per la pole position. Jake Dixon e Albert Arenas completano la prima fila virtuale