Moto2 verso Le Mans: italiani al top

Bagnaia guida la classifica generale forte di due vittorie, ma anche Pasini e Baldassarri hanno conquistato un GP quest'anno. E a Le Mans, lo scorso anno, vinse Morbidelli...
Moto2 verso Le Mans: italiani al top

FLGFLG

15 mag 2018 (Aggiornato alle 14:41)

Fino a questo momento nella stagione 2018 della Moto2 hanno vinto solo piloti italiani: Francesco ‘Pecco’ Bagnaia si è assicurato la vittoria nel primo GP dell’anno, in Qatar, e poi ha replicato nel GP delle Americhe. Mattia Pasini ha vinto in Argentina e Lorenzo Baldassarri ha messo a segno il poker tricolore conquistando la vittoria in Spagna. Il prossimo round sarà sul circuito francese di Le Mans, dove nel 2017 il successo andò a Franco Morbidelli, che poi si sarebbe laureato campione del mondo.

In Moto2 la corsa per essere il migliore della categoria ha come protagonista l’Italia. A dominare la classifica generale è Francesco Bagnaia: il pilota dello Sky Racing Team VR46 detta il passo con 73 punti ed è l’unico pilota di vertice ad essere stato nel podio della passata stagione chiudendo il GP dell’anno scorso al secondo posto. Grazie a due vittorie e ad un “saggio” terzo posto a Jerez, Bagnaia punta a confermarsi come primatista della Moto2™.

Il torinese dovrà fare i conti prima di tutto con Lorenzo Baldassarri: il portacolori del team Pons HP40 è secondo in classifica iridata. Il duello è emozionante: i due si conoscono, appartengono alla stessa scuola di Valentino Rossi e condividono anche gli allenamenti.

Terzo in classifica generale, a un solo punto da Baldassarri, c’è Miguel Oliveira: il portoghese del Red Bull KTM Ajo ha il futuro già assicurato in MotoGP dopo la firma con Tech3 ed è in corsa per il titolo.

Alle spalle dei primi tre troviamo Mattia Pasini, che è stato protagonista dei test privati al Mugello dividendo la pista con le principali scuderie MotoGP.  Il pilota del team Italtrans Racing ha 11 punti più di Alex Marquez, che occupa la quinta posizione in classifica generale.

In vista del GP francese, Bagnaia è sicuramente il pilota da battere. Ma anche gli altri 'azzurrini' non staranno a guardare.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet, Lecuona e Baltus: braccio di ferro per la Ducati nella SBK 2026

Aron sembra in vantaggio su Iker e Barry: lo spagnolo è in contatto pure con la BMW

Joe Roberts ci crede ancora: "Mai rinuncerò alla MotoGP, voglio arrivarci"

L'americano, vincente nella classe di mezzo a Brno: "Il mio sogno continua: con la velocità e il lavoro, posso meritare la promozione nella top class"
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi