Moto2 Jerez, Baldassarri imbattibile

 Il pilota italiano conquista una splendida vittoria davanti ad Oliveira e Bagnaia

Moto2 Jerez, Baldassarri imbattibile

D.D.D.D.

6 mag 2018 (Aggiornato alle 13:22)

Ancora una volta Italia protagonista in Moto2, dove Lorenzo Baldassarri mette a segno una splendida vittoria sul circuito di Jerez, precedendo il portoghese Oliveira e l’amico, avversario, Francesco Bagnaia. Tante le cadute e le emozioni in pista, vediamo brevemente com’è andata.

IN SINTESI. Dopo il via, la gara si stabilizza subito con Baldassari in testa che tenta di allungare, mentre le KTM di Oliveira e Binber inseguono insieme a Marquez e Bagnaia, tenaci nel non farli scappare via. Poi il gruppo si distende ulteriormente e davanti diventa momentaneamente un affare a tre: Baldassarri, Oliveira, Marquez, che in questo preciso ordine dettano il ritmo finché, a 13 giri dalla fine, Alex Marquez non finisce vittima di una scivolata alla curva due: la moto non riparte, fine dei giochi e brutto colpo per lo spagnolo in classifica mondiale. Nel frattempo, Vierge cerca di spodestare fino all’ultimo Bagnaia dal 3° posto.

ALLA FINE il podio si compone così: Baldassarri, Oliveira, Bagnaia. Grande risultato per i colori italiani, con i nostri piloti che si confermano protagonisti in questa stagione 2018. Alle spalle del trio di testa, medaglia di legno per Vierge, seguito da Pasini e Binder, mentre Schrotter, Lowes, Quartararo e Lecuona chiudono la Top Ten.

DA SEGNALARE, tra le tante di oggi, la caduta di Fenati, mentre era in 8° posizione, e quella al via di Luca Marini, che spazza via anche Navarro. Lo spagnolo si alza e riparte, per l’italiano invece gara finita.

QUI tutti i risultati con l’ordine d’arrivo completo.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet, Lecuona e Baltus: braccio di ferro per la Ducati nella SBK 2026

Aron sembra in vantaggio su Iker e Barry: lo spagnolo è in contatto pure con la BMW

Joe Roberts ci crede ancora: "Mai rinuncerò alla MotoGP, voglio arrivarci"

L'americano, vincente nella classe di mezzo a Brno: "Il mio sogno continua: con la velocità e il lavoro, posso meritare la promozione nella top class"
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi