Qualifiche Moto2 Jerez, Baldassarri svetta in griglia

L’italiano detta legge tra i cordoli e tiene dietro Marquez e Bagnaia

Qualifiche Moto2 Jerez, Baldassarri svetta in griglia

D.D.D.D.

Pubblicato il 5 maggio 2018, 16:08 (Aggiornato il 5 maggio 2018, 16:27)

Si decide tutto nelle ultime battute, durante il turno di qualifica della Moto2 a Jerez. A contendersi il miglior risultato nel round a tempo, i tre protagonisti di questo primo inizio di stagione. La spunta Baldassarri ma... gli altri due gli stanno col fiato sul collo e seguono a brevissima distanza.

IL PILOTA ITALIANO DEL TEAM PONS è il primo a infrangere il muro del 1.42 e apre le danze che danno avvio al gran finale. Per gli avversari, però, oggi non c’è nulla da fare: Lorenzo Baldassarri conquista la pole numero 1 in carriera e la numero 100 per Calex. Suo il best crono di 1.41.925.

ALLE SUE SPALLE le tenta tutte Alex Marquez, scende anche lui sotto la soglia del 1.42 (insieme a Baldassarri sarà l'unico pilota in pista a riuscirci) ma alla fine deve arrendersi, nonostante il suo distacco sia di appena 71 millesimi. Chiude la prima fila, il secondo protagonista italiano della giornata: Francesco Bagnaia c’è ed è pronto alla sfida.

LA SECONDA FILA vede invece schierati, in questo preciso ordine, Navarro, Binder e Mir, che accusano tutti un distacco decisamente maggiore dalla pole, mentre Vierge e Lowes precedono i nostri Fenati e Pasini nella Top Ten di queste combattute qualifiche.

QUI la classifica completa, con tutti i tempi e la griglia di partenza nel dettaglio.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto2 Portimao: settima pole position per Diogo Moreira, ottavo Manuel Gonzalez

La qualifica portoghese ha prodotto due risultati importanti in ottica battaglia iridata. Partirà nono Celestino Vietti con Tony Arbolino quindicesimo

Moto2 Portimao: Aron Canet fa sue anche le P2, fuori dai 10 Vietti e Arbolino

Lo spagnolo si conferma il più veloce sul circuito portoghese e si candida a favorito per la pole position. Jake Dixon e Albert Arenas completano la prima fila virtuale