Moto2, Jerez: la zampata di Bagnaia nelle FP1

Il portacolori del VR46 Team sigla il miglior crono nelle battute conclusive. Terzo tempo per Romano Fenati, ottavo Lorenzo Baldassarri. Appena fuori dalla top ten Mattia Pasini
Moto2, Jerez: la zampata di Bagnaia nelle FP1

Fiammetta La GuidaraFiammetta La Guidara

4 mag 2018 (Aggiornato alle 15:25)

La prima mattinata della classe di mezzo sul circuito dell’Andalusia si conclude con il primato di Francesco Bagnaia: il portacolori dello Sky Racing Team VR46 sigla il tempo di 1:42.836. Un crono messo a referto nelle battute conclusive, dopo essere stato a lungo in agguato. Alle spalle di ‘Pecco’, si posiziona Sam Lowes: l’ex pilota della MotoGP del team Swiss Innovative Investors ha un ritardo di 0,183s.

Molto veloce si è rivelato Romano Fenati: su una pista dove l’ascolano ha del resto sempre ottenuto bei risultati, chiude la sessione al terzo posto: meno di tre decimi il ritardo del rookie portacolori del Marinelli Snipers Team.

Sesto tempo per un altro rookie: il campione della Moto3 Joan Mir, autore del sesto tempo. Il portacolori del team EG 0,0 Marc VDS è alle spalle del compagno di box Alex Marquez (quarto) e di Miguel Oliveira, sulla KTM.

Gli altri italiani - Per quanto riguarda gli altri piloti azzurri, Lorenzo Baldassarri (Pons HP40) e Mattia Pasini (Italtrans Racing) concludono la prima sessione di libere rispettivamente all’ottavo e all’undicesimo posto. Diciottesimo crono per Simone Corsi davanti ad Andrea Locatelli e Stefano Manzi. Ventiquattresimo tempo per Luca Marini, trentaduesimo Federico Fuligni.

Qui i tempi del primo turno di prove libere della Moto2.

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet, Lecuona e Baltus: braccio di ferro per la Ducati nella SBK 2026

Aron sembra in vantaggio su Iker e Barry: lo spagnolo è in contatto pure con la BMW

Joe Roberts ci crede ancora: "Mai rinuncerò alla MotoGP, voglio arrivarci"

L'americano, vincente nella classe di mezzo a Brno: "Il mio sogno continua: con la velocità e il lavoro, posso meritare la promozione nella top class"
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi