Temi caldi
L’italiano dello Sky Racing VR46 conquista la seconda vittoria su tre gare e diventa capoclassifica iridato. Marquez secondo, davanti a Oliveira
Federico Porrozzi
22 apr 2018
E’ stata la battaglia a due tra Alex Marquez (EG 0,0 Marc VDS - Kalex) e Francesco Bagnaia (Sky Racing VR46 - Kalex) a caratterizzare la gara della Moto2 di Austin. A provare a scappare sin dalla prima curva è stato lo spagnolo, che però da metà gara si è visto raggiungere da “Pecco”, per un duello spettacolare e ricco di sorpassi. Che si è risolto a tre giri dal termine. Quando l’italiano, bravo a sfruttare al meglio un set-up perfetto, ha salutato la compagnia del rivale (in difficoltà con le gomme) per involarsi indisturbato verso la vittoria.
KTM SUL PODIO - Dietro, lo spagnolo in crisi con la tenuta delle coperture nei giri finali, ha dovuto difendersi fino all’ultima curva dagli attacchi di Oliveira, mantenendo comunque le distanze e chiudendo buon secondo. Il portoghese della KTM ha concretizzato bene una gara tutta all’attacco, precedendo un gruppetto numeroso formato da nove piloti. Quarto, un ottimo Mir: il campione del mondo della Moto3, debuttante quest’anno nella categoria di mezzo, centra il miglior risultato della sua breve esperienza in questa classe.
PASINI SI DIFENDE - Seguono Lecuona, Binder, Pasini (settimo e unico a scegliere una gomma più morbida rispetto a tutti i suoi avversari, che evidentemente non ha pagato), Navarro, Aegerter e Baldassarri. Tra le cadute eccellenti, quella di Vierge a quattro giri dal termine mentre lottava per la top five e quella di Schrotter, sbalzato dalla sua moto in uscita di curva quando si trovava nel primo gruppetto ad inizio gara.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90