Moto2: Pasini, dominio totale!

Splendida vittoria di carattere del pilota italiano davanti a Vierge e Oliveira

Moto2: Pasini, dominio totale!

D.D.D.D.

Pubblicato il 8 aprile 2018, 19:12 (Aggiornato il 8 aprile 2018, 19:24)

Ancora Italia protagonista sul Termas De Rio Hondo. Dopo la vittoria di Bezzecchi in Moto3 è Mattia Pasini a tingere l’asfalto col tricolore, conquistando una vittoria a dir poco muscolare nel GP argentino.

IL PILOTA DELL’ITALTRANS RACING TEAM è protagonista in pista sin dall’inizio, quando prende la testa della gara e inizia ad imporre un ritmo infernale agli avversari. Dietro di lui è grande bagarre tra Oliveira e Baldassarri. Il primo ha la meglio e si mette a caccia degli scarichi di Pasini, mentre intanto sale anche Vierge, che, non ci pensa due volte, e mette le ruote davanti a quelle di Baldassarri. Oliveira non molla, raggiunge Pasini e lo infilza in staccata, mentre il gruppo si compatta. Ma dura poco, Mattia restituisce il favore, riprende la prima posizione, mentre anche Marquez diventa della partita. La lotta è serrata ma oggi non ce n’è per nessuno: Mattia Pasini impallina per primo la bandiera a scacchi conquistando una magnifica vittoria nella seconda tappa del Motomondiale.

SUL SECONDO GRADINO DEL PODIO sale lo spagnolo Vierge, coriaceo e determinato fino alla fine, riesce a tenere dietro la KTM del portoghese Oliveira. Medaglia di legno, invece, per l’ottimo Baldassarri, che lotta da leone e ottiene il 4° posto davanti a Marquez e Gardner. Chiudono la Top Ten di questa eccitante gara, Mir, Aegerter, il nostro Pecco Bagnaia e Schrotter.

QUI l’ordine di arrivo completo con i risultati nel dettaglio.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto2 Portimao: settima pole position per Diogo Moreira, ottavo Manuel Gonzalez

La qualifica portoghese ha prodotto due risultati importanti in ottica battaglia iridata. Partirà nono Celestino Vietti con Tony Arbolino quindicesimo

Moto2 Portimao: Aron Canet fa sue anche le P2, fuori dai 10 Vietti e Arbolino

Lo spagnolo si conferma il più veloce sul circuito portoghese e si candida a favorito per la pole position. Jake Dixon e Albert Arenas completano la prima fila virtuale