Baldassarri: “Peccato per quella staccata…”

Secondo posto ad un soffio dalla vittoria, giro veloce e grande esordio con il Team Pons. Ecco la sintesi della domenica (quasi) perfetta del pilota marchiano nella prima gara stagionale della Moto2

Baldassarri: “Peccato per quella staccata…”

Federico PorrozziFederico Porrozzi

18 mar 2018

E’ tornato sul podio dopo due anni. L’ultima volta era stata sul “circuito di casa” di Misano, per una vittoria da ricordare per tutta la vita. Stavolta, in Qatar per la prima gara della stagione 2018, è arrivato un secondo posto al termine di una sfida pazzesca con il suo amico e coinquilino, Francesco Bagnaia.
Lorenzo Baldassarri, 21 di San Severino Marche, è passato quest’anno allo “squadrone” di Sito Pons. E ha esordito (quasi) nel migliore dei modi. Ci ha provato fino alla fine, a soffiare la vittoria al coetaneo, ma una staccata troppo lunga a due curve dalla fine l’ha costretto ad accontentarsi del secondo posto e del giro veloce in gara. Il primo della sua carriera in Moto2. Un risultato da cui partire in vista di un 2018, possibilmente, al top della categoria.

GARA DI "TESTA" - “Quest’anno ho buone sensazioni e una grande motivazione - spiega Baldassarri appena sceso dal podio - la coppa? Mi mancava questa sensazione. Oggi avevo un passo fantastico e non me lo aspettavo di poter essere così veloce. Pecco davanti spingeva forte ma io riuscivo a stargli dietro in assoluto controllo e soprattutto preservando la gomma per il finale. Nella fase centrale mi ha raggiunto Marquez e abbiamo perso un po’ di tempo con i sorpassi ma alla fine ho dato il massimo e ho chiuso il gap. L’ho passato nel punto secondo me migliore per trovarmi poi in testa all’ultima curva ma sono arrivato un po’ troppo lungo. Ma va bene così…”

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet, Lecuona e Baltus: braccio di ferro per la Ducati nella SBK 2026

Aron sembra in vantaggio su Iker e Barry: lo spagnolo è in contatto pure con la BMW

Joe Roberts ci crede ancora: "Mai rinuncerò alla MotoGP, voglio arrivarci"

L'americano, vincente nella classe di mezzo a Brno: "Il mio sogno continua: con la velocità e il lavoro, posso meritare la promozione nella top class"
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi