Moto2 Qatar, qualifiche: Marquez batte l’Italia

Lo spagnolo si conferma al top e conquista la prima pole della stagione. Baldassarri e Bagnaia ci provano ma si devono accontentare della prima fila. Bene Fenati, quinto al debutto

Moto2 Qatar, qualifiche: Marquez batte l’Italia

Federico PorrozziFederico Porrozzi

17 mar 2018

Ci hanno provato fino alla fine, Lorenzo Baldassarri e Francesco Bagnaia. E invece, a esultare per la pole position è stato Alex Marquez. Il portacolori Kalex del Team EG 0,0 Marc VDS ha dimostrato ancora una volta di poter essere il più veloce su questa pista, fermando il cronometro sull’2’00”299. Lo stato di forma del “fratello più famoso del motociclismo” è ottimo e sembra non dare scampo agli avversari in questo esordio di 2018.

BUON PASSO - I nostri due alfieri, primi inseguitori di Marquez, hanno cercato di beffarlo fino alla fine, limitando i danni: alla fine, il “Balda” (con i nuovi colori Pons HP40) e “Pecco” (confermato con SKY VR46) si sono fermati rispettivamente a tre e cinque decimi dal leader. Ma, soprattutto Bagnaia, con un passo gara che fa ben sperare in vista di domani.

CHE DEBUTTO! - Quarto si è piazzato Miguel Oliveira davanti al debuttante assoluto, il nostro Romano Fenati (a soli sei decimi da Marquez) che ha sorpreso tutti con una guida già piuttosto efficace, almeno sul giro secco, a dispetto della scarsa esperienza della categoria. Sesto, Danny Kent (con la SpeedUp e alla sua seconda gara in Moto2), seguito da Jorge Navarro, da Mattia Pasini, poi Marcel Schrotter e il rientrante Sam Lowes. Simone Corsi, tornato alla Kalex dopo l’esperienza con SpeedUp, è risalito nel finale fino alla quattordicesima posizione mentre fuori dai primi quindici Luca Marini, Andrea Locatelli, Stefano Manzi e Federico Fuligni.

 

 

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet, Lecuona e Baltus: braccio di ferro per la Ducati nella SBK 2026

Aron sembra in vantaggio su Iker e Barry: lo spagnolo è in contatto pure con la BMW

Joe Roberts ci crede ancora: "Mai rinuncerò alla MotoGP, voglio arrivarci"

L'americano, vincente nella classe di mezzo a Brno: "Il mio sogno continua: con la velocità e il lavoro, posso meritare la promozione nella top class"
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi