Moto2, Qatar: Baldassarri comincia bene

Il pilota del team Pons HP40 sigla il miglior crono in FP1. Terzo tempo per Romano Fenati, al debutto in Moto2. Settimo 'Pecco' Bagnaia davanti a Mattia Pasini
Moto2, Qatar: Baldassarri comincia bene

Fiammetta La GuidaraFiammetta La Guidara

Pubblicato il 16 marzo 2018, 14:10 (Aggiornato il 16 marzo 2018, 15:21)

La classe di mezzo è scesa in pista in Qatar per il primo turno di prove libere. A dettare il ritmo in FP1 è Lorenzo Baldassarri, neo pilota Pons HP40, con il tempo di 2:01.601s. Un ottimo inizio per l’alfiere VR46 Academy.

Dietro di lui si è piazzato Miguel Oliveira, portacolori Red Bull KTM Ajo, a 0,236. Sorprende il terzo tempo di Romano Fenati, rookie della categoria e portacolori Marinelli Snipers Team. Un grande inizio per l’ascolano che paga un ritardo di appena 0,289s.

Quarto crono per Alex Marquez, a 3 decimi da Baldassarri: il fratello minore di Marc Marquez precede Marcel Schrotter e Jorge Navarro.

Settimo tempo per Francesco Bagnaia: il portacolori dello Sky Racing Team VR46 è a 5 decimi dal leader del turno. Di poco alle spalle di ‘Pecco’ un altro italiano: Mattia Pasini. L’alfiere dell’Italtrans Racing Team si piazza al all’ottavo posto.

A completare la top ten Remy Gardner e Brad Binder.

Gli altri italiani  - Luca Marini è autore del tredicesimo tempo, Simone Corsi si assesta invece in quindicesima piazza. Più attardato Stefano Manzi autore del ventiquattresimo tempo davanti ad Andrea Locatelli. Trentaduesimo crono per Federico Fuligni.

Qui i tempi della prima sessione di prove libere.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto2 Portimao: settima pole position per Diogo Moreira, ottavo Manuel Gonzalez

La qualifica portoghese ha prodotto due risultati importanti in ottica battaglia iridata. Partirà nono Celestino Vietti con Tony Arbolino quindicesimo

Moto2 Portimao: Aron Canet fa sue anche le P2, fuori dai 10 Vietti e Arbolino

Lo spagnolo si conferma il più veloce sul circuito portoghese e si candida a favorito per la pole position. Jake Dixon e Albert Arenas completano la prima fila virtuale