Moto2 day 1: Oliveira detta legge a Valencia

Il pilota KTM riesce ad essere il più veloce sia in Fp1 che in Fp2

Moto2 day 1: Oliveira detta legge a Valencia

Roberta Bogi PagniniRoberta Bogi Pagnini

Pubblicato il 10 novembre 2017, 17:04

A Valencia la Ktm gira molto veloce, e il risultato di Miguel Oliveira ne è la conferma. Bene anche il suo compagno di squadra Brad Binder con il terzo posto. Franco Morbidelli ci prova ad essere nelle prime posizioni ma non ce la fa e chiude al settimo posto. Bene Bagnaia e Pasini, male gli altri italiani che non rientrano nelle prime venti posizioni della classifica.

OLIVEIRA IL PIU'VELOCE DELLE FP1 – Franco Morbidelli gira veloce fin dall'inizio delle prove libere 1, ma poi è costretto a lasciare lo scettro ad un Miguel Oliveira davvero scatenato che giro su giro arriva a firmare il miglior crono in 1:35.847. Anche Alex Marquez (team Estrella Galicia Marc VDS) sulla pista di casa non vuole sfigurare, e rimasto nelle retroverie per tutte le prove, quando già inizia a sventolare la bandiera a scacchi, fa un ultimo giro al cardiopalma e si porta in seconda posizione in 1:36.060. Il terzo tempo è quello dell'altra KTM di Brad Binder in 1:36.175, quarto Marcel  Schrotter (Dynavolt Intact GP) in 1:36.231. Nonstante i 45 minuti di prove in cui è rimasto sempre al top, Morbidelli già campione del mondo Moto2 a Sepang, scivola in quinta posizione con un tempo di 1:36.240, sesto è Takaaki Nakagami (Idemitsu Honda team Asia) in 1:36.249, settimo Xavi Vierge (Tech3 racing) in 1:36.356. A rientrare tra i primi dieci è inoltre Isaac Vinales, Francesco Bagnaia e Augusto Fernandez. Tra gli italiani in pista troviamo Mattia Pasini in tredicesima posizione seguito da Simone Corsi, Luca Marini è ventottesimo e Stefano Manzi ventinovesimo.

OLIVEIRA FA IL BIS NELLE FP2 – Miguel Oliveira non si accontenta del giro più veloce della mattina di Valencia e con il crono di 1:35.802 fa sue anche le prove libere due.
Migliorano invece Francesco Bagnaia dello Sky Racing Team che si piazza al secondo posto in 1:35.859 e Mattia Pasini dell'Italtrans Racing Team arrivato quarto alle spalle di Brad Binder.
Scende invece di tre posizioni rispetto alle Fp1 Alex Marquez, quinto in 1:36.038, sesto è invece Taakaki Nakagami che rimane stabile. Al settimo posto troviamo Franco Morbidelli che in questa prima giornata non è riuscito a brillare, mentre alle sue spalle arriva Ricard Cardus (Carxpert Interwetten). Chiudono le prime dieci posizioni in classifica Hafizh Syahrin in 1:36.390 e Xavi Vierge in 1:36.499. Molto attardati in classifica Simone Corsi (20esimo), Andrea Locatelli (21esimo), Stefano Manzi (28esimo), Luca Marini (29esimo) e Lorenzo Baldassarri (30esimo).

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto2 Portimao: settima pole position per Diogo Moreira, ottavo Manuel Gonzalez

La qualifica portoghese ha prodotto due risultati importanti in ottica battaglia iridata. Partirà nono Celestino Vietti con Tony Arbolino quindicesimo

Moto2 Portimao: Aron Canet fa sue anche le P2, fuori dai 10 Vietti e Arbolino

Lo spagnolo si conferma il più veloce sul circuito portoghese e si candida a favorito per la pole position. Jake Dixon e Albert Arenas completano la prima fila virtuale