Moto2 day 1: Nakagami domina nelle prove libere

Tanti incidenti nella prima giornata di prove australiana, Marini in ospedale per dei controlli

Moto2 day 1: Nakagami domina nelle prove libere

Roberta Bogi PagniniRoberta Bogi Pagnini

Pubblicato il 20 ottobre 2017, 10:52

Per il primo e il secondo turno di Moto2, come accaduto anche in Giappone, molte sono state le cadute a Phillip Island. Il più veloce a girare è stato invece Takaaki Nakagami dell'Idemitsu Honda Team Asia: suo è stato il tempo più veloce sia nelle Fp1 che nelle Fp2. Molto bene l'italiano del team Italtrans Mattia Pasini ch si piazza in seconda posizione, mentre Franco Morbidelli e Francesco Bagnaia chiudono rispettivamente quinto e sesto. Morbidelli che si trova in testa alla classifica iridata, dovrà stare attento a Thomas Luthi che ha un distacco di soli 19 punti e che oggi non è andato oltre l'ottavo posto. Da segnalare un brutto incidente per Luca Marini durante le Fp2 che è stato portato all'ospedale più vicino per una tac alle vertebre cervicali in quanto durante la caduta ha battuto il collo in malo modo.

LE FP1 A NAKAGAMI - Il pilota giapponese del team Idemitsu Honda è partito velocissimo in questa prima giornata tanto da registrare il tempo di 1:33.313, a solo mezzo secondo dal recod del circuito.
Bellissima anche la prestazione di Mattia Pasini che si trova secondo a sette decimi, terzo tempo per Miguel Oliveira arrivato davanti a Franco Morbidelli e Dominique Aegerter.
Buono anche il settimo tempo di Simone Corsi (Speedup team), dietro a Thomas Luthi, ottavo Alex Marquez (Team Marc VDS), nono Lorenzo Baldassarri (Team Forward), decimo Fabio Quartararo.

TANTI INCIDENTI IN FP2 – Le prove libere 2 sono state caratterizzate da molti incidenti tra cui quello di Baldassarri e Marini entrambi del team Forward, ma anche di Corsi, Mackenzie (per due volte), Simeon e Pasini.
Nakagami ancora una volta è stato il più veloce, ma anche Francesco Bagnaia si è fatto valere arrivando terzo alle spalle di Aegerter.
Quinto Franco Morbidelli che ha perso una posizione rispetto alle Fp1 mentre Pasini è sceso al tredicesimo posto.

Di seguito la classifica dei tempi combinati che, in caso di pioggia, domani darà diritto ai piloti di entrare direttamente in Q2:

Takaaki Nakagami 1:33.310
Mattia Pasini 1:33.986
Dominique Aegerter 1:34.206
Miguel Oliveira 1:34.119
Franco Morbidelli 1:34.206
Francesco Bagnaia 1:34.217
Alex Marquez 1:34.284
Thomas Luthi 1:34.235
Fabio Quartararo 1:34.236
Simone Corsi 1:34,268

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto2 Portimao: settima pole position per Diogo Moreira, ottavo Manuel Gonzalez

La qualifica portoghese ha prodotto due risultati importanti in ottica battaglia iridata. Partirà nono Celestino Vietti con Tony Arbolino quindicesimo

Moto2 Portimao: Aron Canet fa sue anche le P2, fuori dai 10 Vietti e Arbolino

Lo spagnolo si conferma il più veloce sul circuito portoghese e si candida a favorito per la pole position. Jake Dixon e Albert Arenas completano la prima fila virtuale