Moto2 Aragon, la pole position è di Oliveira

Il numero 44 ha si è messo dietro il 54 per meno di un battito di ciglia, ovvero 21 millesimi, mentre Alex Marquez ne ha pagati 75.

Moto2 Aragon, la pole position è di Oliveira

A.V.A.V.

Pubblicato il 23 settembre 2017, 16:54 (Aggiornato il 23 settembre 2017, 17:05)

Ci sono voluti alcuni minuti per sapere chi avesse realmente conquistato la pole position nella classe Moto2 del Gran Premio di Aragon, se Miguel Oliveira o Mattia Pasini. Questo perché la direzione gara ha cancellato un giro del pilota portoghese, che però alla fine si è capito non essere quello più veloce. Il numero 44 ha si è così messo dietro il 54 per meno di un battito di ciglia, ovvero 21 millesimi, ma anche Alex Marquez non è stato da meno, visto che chiuderà la prima fila con un distacco di 0.075 s.

Solo quarto Franco Morbidelli, anche se con un distacco infinitesimale di un decimo di secondo. Bene anche Simone Corsi che partirà quinto in griglia, staccato di 140 millesimi. La seconda fila è chiusa da Jorge Navarro, che paga 0.186 s di distacco dalla pole position. In apertura di terza fila troviamo Thomas Luthi, attardato di quasi due decimi e mezzo, affiancato da Marcel Schrotter e da Sandro Cortese. Dalla quarta fila, infine, partiranno Takaaki Nakagami, Dominique Aegerter e Francesco Bagnaia.

Qui i tempi completi

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto2 Portimao: settima pole position per Diogo Moreira, ottavo Manuel Gonzalez

La qualifica portoghese ha prodotto due risultati importanti in ottica battaglia iridata. Partirà nono Celestino Vietti con Tony Arbolino quindicesimo

Moto2 Portimao: Aron Canet fa sue anche le P2, fuori dai 10 Vietti e Arbolino

Lo spagnolo si conferma il più veloce sul circuito portoghese e si candida a favorito per la pole position. Jake Dixon e Albert Arenas completano la prima fila virtuale