Moto2 Silverstone, libere del venerdì: ecco com'è andata

Aegerter e Marquez sono i protagonisti del venerdì sul tracciato inglese

Moto2 Silverstone, libere del venerdì: ecco com'è andata

Roberta Bogi PagniniRoberta Bogi Pagnini

25 ago 2017 (Aggiornato alle 17:50)

LE FP1 - In Moto2 Aegerter, pilota svizzero, da spettacolo nelle Fp1 di Silverstone. Se la scozza con Alex Marquez ma ha la meglio a pochi minuti dalla fine. Terzo Oliveira che precede Baldassarri e Morbidelli, bene anche Corsi sesto e Pasini ottavo.

LE FP2 - Nel pomeriggio, alle 16:15 si torna a girare nelle Fp2 e Marquez è ancora primo per la maggior parte delle prove. Dietro di lui Oliveira staccato di 3 decimi, poi Pasini, quarto Nakagami. Morbidelli è sesto quando mancano sei minuti alla fine, alle sue spalle Marini, Aegerter e Baldassarri. Scatta il time attack, a due minuti dalla fine cade Marini senza farsi male, rientra a piedi ai box. Ci prova Baldassarri che va settimo alle spalle di Morbidelli, Pasini mette la marcia alta e prova la rimonta, così come Aegerter che tenta di riprovare l'impresa della mattina.

LA SPUNTA MARQUEZ - Sventola la bandiera a scacchi mentre Marquez sta ancora girando ma non riesce a migliorare il suo tempo. Nella classifica finale di questa prima giornata di prove ci sono cinque piloti italiani nelle prime dieci posizioni. Alex Marquez è in testa con 2:07.491, secondo Miguel Oliveira in 2:07.763, terzo Mattia Pasini in 2:07.774, quarto Nakagami in 2:07.794. Al quinto posto troviamo lo svizzero Aegerter con 2:08.139, sesto Tom Luthi in 2:08.228, settimo Morbidelli in 2:08.287. Chiudono la classifica dei primi dieci Lorenzo Baldassarri in ottava posizione con 2:08.347, nono Simone Corsi in 2:08.390, decimo Luca Marini con 2:08.441.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet, Lecuona e Baltus: braccio di ferro per la Ducati nella SBK 2026

Aron sembra in vantaggio su Iker e Barry: lo spagnolo è in contatto pure con la BMW

Joe Roberts ci crede ancora: "Mai rinuncerò alla MotoGP, voglio arrivarci"

L'americano, vincente nella classe di mezzo a Brno: "Il mio sogno continua: con la velocità e il lavoro, posso meritare la promozione nella top class"
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi