Moto2 Silverstone, libere del venerdì: ecco com'è andata

Aegerter e Marquez sono i protagonisti del venerdì sul tracciato inglese

Moto2 Silverstone, libere del venerdì: ecco com'è andata

Roberta Bogi PagniniRoberta Bogi Pagnini

Pubblicato il 25 agosto 2017, 17:38 (Aggiornato il 25 agosto 2017, 17:50)

LE FP1 - In Moto2 Aegerter, pilota svizzero, da spettacolo nelle Fp1 di Silverstone. Se la scozza con Alex Marquez ma ha la meglio a pochi minuti dalla fine. Terzo Oliveira che precede Baldassarri e Morbidelli, bene anche Corsi sesto e Pasini ottavo.

LE FP2 - Nel pomeriggio, alle 16:15 si torna a girare nelle Fp2 e Marquez è ancora primo per la maggior parte delle prove. Dietro di lui Oliveira staccato di 3 decimi, poi Pasini, quarto Nakagami. Morbidelli è sesto quando mancano sei minuti alla fine, alle sue spalle Marini, Aegerter e Baldassarri. Scatta il time attack, a due minuti dalla fine cade Marini senza farsi male, rientra a piedi ai box. Ci prova Baldassarri che va settimo alle spalle di Morbidelli, Pasini mette la marcia alta e prova la rimonta, così come Aegerter che tenta di riprovare l'impresa della mattina.

LA SPUNTA MARQUEZ - Sventola la bandiera a scacchi mentre Marquez sta ancora girando ma non riesce a migliorare il suo tempo. Nella classifica finale di questa prima giornata di prove ci sono cinque piloti italiani nelle prime dieci posizioni. Alex Marquez è in testa con 2:07.491, secondo Miguel Oliveira in 2:07.763, terzo Mattia Pasini in 2:07.774, quarto Nakagami in 2:07.794. Al quinto posto troviamo lo svizzero Aegerter con 2:08.139, sesto Tom Luthi in 2:08.228, settimo Morbidelli in 2:08.287. Chiudono la classifica dei primi dieci Lorenzo Baldassarri in ottava posizione con 2:08.347, nono Simone Corsi in 2:08.390, decimo Luca Marini con 2:08.441.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto2 Portimao: settima pole position per Diogo Moreira, ottavo Manuel Gonzalez

La qualifica portoghese ha prodotto due risultati importanti in ottica battaglia iridata. Partirà nono Celestino Vietti con Tony Arbolino quindicesimo

Moto2 Portimao: Aron Canet fa sue anche le P2, fuori dai 10 Vietti e Arbolino

Lo spagnolo si conferma il più veloce sul circuito portoghese e si candida a favorito per la pole position. Jake Dixon e Albert Arenas completano la prima fila virtuale