Moto2 Brno, qualifiche: Mattia Pasini in pole!

Per l’italiano si tratta della prima pole in carriera in Moto2. Alle sue spalle Oliveira che precede Morbidelli

Moto2 Brno, qualifiche: Mattia Pasini in pole!

Diego D'AndreaDiego D'Andrea

5 ago 2017 (Aggiornato il 6 ago 2017 alle 12:42)

Piloti italiani scatenati sul tracciato di Brno, durante un turno di qualifiche serratisimo e combattuto, che ha visto protagonista Mattia Pasini. Il riminese spreme ogni cavallo disponibile sulla sua Kalex e conquista la prima pole in carriera nella classe Moto2. Suo, quindi, il best crono di 2.02.611. Alle sue spalle, appiccicato come un’ape sul miele, il portoghese Miguel Oliveira su KTM, mentre a chiudere la prima fila troviamo un determinatissimo Franco Morbidelli.

SCHIACCIASASSI TRICOLORE - ma come dicevamo, i nostri ragazzi sono stati grandi protagonisti nel round a tempo durante il sabato di Brno. La quarta casella, infatti, va a Francesco Bagnaia con la Kalex del team SKY VR46, che tiene dietro gli spagnoli Navarro e Marquez, che precedono l’ottimo Luca Marini, giovane fratello di Valentino Rossi, oggi in condizioni eccellenti: suo il settimo crono che gli offre buone chance per la gara di domani. Bello vedere due piloti "fratelli d'arte", così interessanti, uno davanti all'altro in classifica. Un grande in bocca al lupo ad Alex e a Luca.  Chiudono, infine, la TOP10 di questo turno di qualifiche combattuto fino all’ultimo giro, nell’ordine, Cortese, Corsi e Binder.

SFORTUNATO CORSI - Una prestazione, quella di Simone Corsi, condizionata purtroppo da una scivolata, dopo che ul pilota aveva mostrato tutta la sua grinta nel primo giorno di libere. Tom Luthi, infine - secondo in classifica iridata -, termina le qualifiche al 12° posto.

La griglia di partenza completa

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet, Lecuona e Baltus: braccio di ferro per la Ducati nella SBK 2026

Aron sembra in vantaggio su Iker e Barry: lo spagnolo è in contatto pure con la BMW

Joe Roberts ci crede ancora: "Mai rinuncerò alla MotoGP, voglio arrivarci"

L'americano, vincente nella classe di mezzo a Brno: "Il mio sogno continua: con la velocità e il lavoro, posso meritare la promozione nella top class"
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi