Moto2 Germania, Morbidelli comanda in FP3

Il leader del mondiale ha rifilato quattro decimi al terzetto di piloti che lo segue

Moto2 Germania, Morbidelli comanda in FP3

A.V.A.V.

Pubblicato il 1 luglio 2017, 12:50 (Aggiornato il 1 luglio 2017, 14:12)

La terza sessione di prove libere della Moto2 al Sachsenring ha avuto un padrone, limpido e definito quanto implacabile. Il suo nome è Franco Morbidelli e ha rifilato quattro decimi al terzetto di piloti che lo segue (mostrando anche un ottimo passo), cioè Marcel Schrotter, Takaaki Nakagami e Simone Corsi che sono racchiusi in appena 19 millesimi, come dire che hanno compiuto tre giri in fotocopia.

Al quinto posto si è piazzato Miguel Oliveira, che paga circa sei decimi e mezzo, seguito da Thomas Luthi a sette decimi. Alex Marquez ha fatto segnare il settimo miglior tempo, dopodiché troviamo la coppia di italiani formata da Pecco Bagnaia e Mattia Pasini, entrambi con un ritardo di circa otto decimi. La top ten è chiusa da Dominique Aegerter che è staccato di circa nove decimi. 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto2 Portimao: settima pole position per Diogo Moreira, ottavo Manuel Gonzalez

La qualifica portoghese ha prodotto due risultati importanti in ottica battaglia iridata. Partirà nono Celestino Vietti con Tony Arbolino quindicesimo

Moto2 Portimao: Aron Canet fa sue anche le P2, fuori dai 10 Vietti e Arbolino

Lo spagnolo si conferma il più veloce sul circuito portoghese e si candida a favorito per la pole position. Jake Dixon e Albert Arenas completano la prima fila virtuale