Moto2 Germania, Luthi detta legge in FP2

Lo svizzero risponde a Oliveira, primo in FP1. Quarto tempo per Franco Morbidelli, sesto 'Pecco' Bagnaia, a lungo al comando della tabella dei tempi
Moto2 Germania, Luthi detta legge in FP2

30 giu 2017 (Aggiornato alle 17:34)

Rispetto alla seconda sessione del MotoGP, la FP2 della categoridi mezzoa  si svolge su asfalto quasi asciutto. Nonostante le condizioni in rapido miglioramento, la combinata per alcuni piloti ricalcherà i tempi della FP1 mentre per altri faranno fede i tempi pomeridiani.

Tom Luthi sigla il primato della seconda sessione di libere e risponde così a Miguel Oliveira: il portacolori Red Bull KTM Ajo era stato il migliore della mattina e che chiude la prima giornata al terzo posto, alle spalle del tedesco Marcel Schrotter. Quarto tempo per Franco Morbidelli, leader della classifica iridata, pagando però un margine ridotto: poco più di due decimi da Luthi. Decimo posto invece per il suo compagno di squadra Alex Marquez.

Molto competitivo nel pomeriggio sassone anche Francesco Bagnaia: il portacolori dello Sky Racing Team VR46, che ha due podi all’attivo nella sua stagione da rookie nella classe di mezzo, resta al comando della tabella tempi per poi cedere a pochi giri dalla fine. Il suo miglior passaggio sarà il quarto della FP2 e in combinata si attesterà al quinto posto.

Ottavo tempo per Simone Corsi: il portacolori dello Speed Up Racing dopo il buon passo in FP1, conserva un posto in top 10 ed è a meno di 5 decimi dalla vetta.

Per quanto riguarda gli altri italiani: Andrea Locatelli e Mattia Pasini (Italtrans Racing) chiudono rispettivamente al quindicesimo e diciassettesimo posto. Ventitreesimo tempo per Luca Marini, alfiere del Forward Racing, e ventiquattresimo per Stefano Manzi, portacolori dello Sky Racing Team VR46. Fanalino di coda della classifica generale Federico Fuligni chiamato a sostituire Lorenzo Baldassarri con i colori Forward.

I tempi della giornata sono qui.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet, Lecuona e Baltus: braccio di ferro per la Ducati nella SBK 2026

Aron sembra in vantaggio su Iker e Barry: lo spagnolo è in contatto pure con la BMW

Joe Roberts ci crede ancora: "Mai rinuncerò alla MotoGP, voglio arrivarci"

L'americano, vincente nella classe di mezzo a Brno: "Il mio sogno continua: con la velocità e il lavoro, posso meritare la promozione nella top class"
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi