Moto2 Assen, QP: il "morbido" picchia duro

Morbidelli è veloce in qualsiasi condizione. Grande spavento per la caduta di Baldassarri. Rimonta emozionante di Pasini.

Moto2 Assen, QP: il "morbido" picchia duro

Pubblicato il 24 giugno 2017, 16:34 (Aggiornato il 24 giugno 2017, 17:00)

Morbidelli partirà in pole position al GP Olanda di Moto2. L'eccellente prestazione di Franco, però, ha un retrogusto amaro, a causa della brutta caduta di Baldassari, che ha tenuto tutti col fiato sospeso. Lorenzo ha perso il controllo della sua moto ed è caduto violentemente a terra in un tratto molto veloce. È rimasto sempre vigile e la Direzione Gara ha dichiarato che le sue condizioni sono stabili. A causa del violento impatto con l'asfalto, Baldassarri sarà sottoposto a esami specialistici ma per fortuna il peggio sembra scongiurato.

TANTE CADUTE - La QP della Moto2 è stata caratterizzate da numerose cadute. Quella di Baldassarri è stata la più brutta (e ha costratto la Direzione a esporre la bandiera rossa). Sono finiti a terra anche Marquez e Pasini, che nonostante un doppio KO è risalito in sella e ha iniziato la sua battaglia col cronometro. A pochi secondi dalla fine della qualifica Mattia era sesto. Solo l'ottima prestazione di Quartararo ha retrocesso Pasini in terza fila. Tornando alle posizioni di vertice, la prima fila è completata da Nakagami e Luthi.

Qui potete leggere la classifica della QP della Moto2.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto2 Portimao: settima pole position per Diogo Moreira, ottavo Manuel Gonzalez

La qualifica portoghese ha prodotto due risultati importanti in ottica battaglia iridata. Partirà nono Celestino Vietti con Tony Arbolino quindicesimo

Moto2 Portimao: Aron Canet fa sue anche le P2, fuori dai 10 Vietti e Arbolino

Lo spagnolo si conferma il più veloce sul circuito portoghese e si candida a favorito per la pole position. Jake Dixon e Albert Arenas completano la prima fila virtuale