Moto2 Mugello: nella FP1 Pasini insegue Morbidelli

Il leader della classifica iridata svetta nel primo turno di libere. Secondo Mattia Pasini, quinto Simone Corsi.
Moto2 Mugello: nella FP1 Pasini insegue Morbidelli

Fiammetta La GuidaraFiammetta La Guidara

Pubblicato il 2 giugno 2017, 12:13

Franco Morbidelli ha dichiarato subito le sue intenzioni per il GP d'Italia, siglando il miglior crono a partire dal primo turno di prove libere sul circuito di casa del Mugello.

Il pilota del team EG 0,0 Marc VDS, leader della classifica iridata con quattro vittorie nelle prime cinque gare, ha fermato il cronometro appena 47 millesimi prima di Mattia Pasini, molto motivato a fare bene sulla pista di casa. 

Terza tempo per il compagno di box di Morbidelli, Alex Marquez, a 2 decimi dal pesarese, con Takaaki Nakagami quarto e Simone Corsi in quinta posizione a poco più di 4 decimi da Morbidelli, a conferma che l'aria del Mugello fa bene ai piloti azzurri.

Nono crono per Lorenzo Baldassarri, che precede Francesco Bagnaia. Più indietro Luca Marini, sedicesimo e protagonista di una caduta a due minuti dalla fine. Andrea Locatelli è ventunesimo.

Danny Kent, che aveva partecipato al recente GP di Francia in sella alla KTM del team Red Bull in Moto3™, torna nella classe di mezzo e prenderà il posto di Iker Lecuona, fuori per infortunio, con i colori della scuderia Garage Plus.

Rientra dopo alcune gare lontano dalla pista a causa di un incidente Brad Binder; campione del mondo in carica della quarto di litro e pilota Red Bull KTM Ajo non riuscirà a brillare in questa prima sessione.

Qui tutti i tempi di FP1 della Moto2.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto2 Portimao: settima pole position per Diogo Moreira, ottavo Manuel Gonzalez

La qualifica portoghese ha prodotto due risultati importanti in ottica battaglia iridata. Partirà nono Celestino Vietti con Tony Arbolino quindicesimo

Moto2 Portimao: Aron Canet fa sue anche le P2, fuori dai 10 Vietti e Arbolino

Lo spagnolo si conferma il più veloce sul circuito portoghese e si candida a favorito per la pole position. Jake Dixon e Albert Arenas completano la prima fila virtuale