Moto2 Le Mans, Morbidelli cala il poker

Gara fantastica per il "Morbido" che allunga nel mondiale e si prende anche il record della pista. Secondo un ottimo Bagnaia seguito da Luthi

Moto2 Le Mans, Morbidelli cala il poker

Alessandro VaiAlessandro Vai

21 mag 2017 (Aggiornato alle 13:29)

Il Gran Premio di Le Mans della classe Moto2 ha dimostrato che Franco Morbidelli è maturato ed è pronto a giocarsi questo mondiale fino alla fine. Se la pole position gli era sfuggita per un decimo, la sua gara è stata praticamente perfetta. Scattato benissimo al via, ha sorpassato Bagnaia alla prima S e Luthi subito dopo. Lo svizzero gli è rimasto incollato agli scarichi e all’ottavo giro è infuriata la battaglia.

C’è stato un corpo a corpo prolungato tra i due, finché alla curva 6 Luthi non ha voluto cedere la linea migliore, è rimasto vicino a Morbidelli finché ha potuto ed è andato largo, trovandosi quarto dietro a Marquez e Bagnaia.

A quel punto la gara ha preso tutta un’altra piega, con Morbidelli che ha guadagnato un piccolo margine di circa 7 decimi sul gruppetto degli inseguitori e lo ha mantenuto fino alla fine della corsa, rintuzzando gli attacchi di Bagnaia a suon di giri veloci e registrando anche il nuovo record della pista. Alle sue spalle, a cinque giri dalla fine Luthi è riuscito a superare Marquez che per tutta la gara ha dovuto fare i conti con il dolore causatogli dalla frattura al piede. In questo modo lo svizzero ha limitato i danni, ma in ogni caso Morbidelli ha ora 20 punti di vantaggio su Luthi e 38 su Marquez.

qui i risultati completi

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet, Lecuona e Baltus: braccio di ferro per la Ducati nella SBK 2026

Aron sembra in vantaggio su Iker e Barry: lo spagnolo è in contatto pure con la BMW

Joe Roberts ci crede ancora: "Mai rinuncerò alla MotoGP, voglio arrivarci"

L'americano, vincente nella classe di mezzo a Brno: "Il mio sogno continua: con la velocità e il lavoro, posso meritare la promozione nella top class"
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi