Moto2 Argentina, FP3: la KTM insegue Baldassarri

Al secondo Gran premio della stagione la KTM di Oliveira è già competitiva, seconda, alle spalle di Baldassarri. Veloci anche Morbidelli e Corsi.

Moto2 Argentina, FP3: la KTM insegue Baldassarri

Riccardo PiergentiliRiccardo Piergentili

Pubblicato il 8 aprile 2017, 16:46 (Aggiornato il 8 aprile 2017, 17:15)

La leggera pioggia caduta durante la FP3 della Moto2 ha complicato non poco il lavoro dei piloti. La pista particolarmente insidiosa, perché in parte asciutta, in parte bagnata, ha scoraggiato Mattia Pasini, rimasto ai box, e ha dato la carica a Lorenzo Baldassarri, sempre velocissimo e, grazie a un ultimo giro eccezionale, diventato il più veloce, davanti alla sorprendente KTM di Miguel Oliveira, che alla seconda gara della stagione sente già l'odore della vittoria.

MORBIDELLI E CORSI AL TOP - Franco Morbidelli è stato sempre molto competitivo, anche nella FP3, dove probabilmente non si è preso più rischi del necessario. Morbidelli non ha solo messo in mostra una notevole velocità nel giro di qualifica ma anche sul passo gara. Quarto nella FP3, Morbidelli è uno dei candidati alla pole position. Sarà importante tenere d'occhio anche un altro italiano, Simone Corsi, quinto nella FP3 alle spalle del connazionale Morbidelli.

Qui potete leggere la classifica della FP3 della Moto2.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto2 Portimao: settima pole position per Diogo Moreira, ottavo Manuel Gonzalez

La qualifica portoghese ha prodotto due risultati importanti in ottica battaglia iridata. Partirà nono Celestino Vietti con Tony Arbolino quindicesimo

Moto2 Portimao: Aron Canet fa sue anche le P2, fuori dai 10 Vietti e Arbolino

Lo spagnolo si conferma il più veloce sul circuito portoghese e si candida a favorito per la pole position. Jake Dixon e Albert Arenas completano la prima fila virtuale