Moto2 Qatar, Marini: "Sono cresciuto molto"

"È stata una gara impegnativa ma sono stato in grado di gestirla al meglio", dice Luca Marini, sesto in Qatar
Moto2 Qatar, Marini: "Sono cresciuto molto"

Pubblicato il 29 marzo 2017, 16:29 (Aggiornato il 30 mar 2017 alle 11:15)

"Sono davvero soddisfatto del risultato che mi ha permesso di migliorare il piazzamento del Qatar del 2016. È stata una gara impegnativa ma sono stato in grado di gestirla al meglio": Luca Marini commenta così la sua gara in Qatar.

Un inizio di stagione positivo per il pilota Forward Team, che ha  tagliato il traguardo del primo GP annuale al sesto posto dopo una bella gara in rimonta, di resistenza ma anche di ragionamento.

Il fratello minore di Valentino Rossi ha spinto forte fin dai primi giri per rimanere nel gruppetto degli inseguitori dopo essere scattato dalla tredicesima casella della griglia di partenza. Il diciannovenne è stato in grado di mantenere un ritmo costante per tutta la gara.

"È stata una gara impegnativa ma sono stato in grado di gestirla al meglio", commenta Luca Marini. "Credo di essere molto cresciuto rispetto allo scorso anno, soprattutto per quanto riguarda la capacità di gestire le gomme per tutta la durata della gara.

"Il lavoro svolto durante i test invernali e durante tutto il weekend è stato fondamentale e mi ha permesso di sentirmi sempre a mio agio sulla moto. Sono del parere che questo risultato fosse il massimo che potessimo fare qui, tenendo in considerazione anche la mia posizione in griglia. Perciò sono veramente felice e fiducioso per la prossima gara che si correrà in Argentina fra due settimane", conclude Rossi.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto2 Portimao: settima pole position per Diogo Moreira, ottavo Manuel Gonzalez

La qualifica portoghese ha prodotto due risultati importanti in ottica battaglia iridata. Partirà nono Celestino Vietti con Tony Arbolino quindicesimo

Moto2 Portimao: Aron Canet fa sue anche le P2, fuori dai 10 Vietti e Arbolino

Lo spagnolo si conferma il più veloce sul circuito portoghese e si candida a favorito per la pole position. Jake Dixon e Albert Arenas completano la prima fila virtuale