Morbidelli: “La vittoria? Solo solo cresciuto”

Il romano spiega il segreto che l’ha portato a vincere dopo 53 gare in Moto2

 

Morbidelli: “La vittoria? Solo solo cresciuto”

F. P. F. P.

26 mar 2017

Ci tiene a specificarlo, Franco Morbidelli, ai microfoni di SKY. Il segreto della sua prima vittoria in Moto2, dopo 53 gare (e cinque podi consecutivi) non è stata nessuna molla, nessun “click” scattato nella mente ma qualcosa di molto più semplice. “Tutti pensano che sia successo qualcosa nella mia testa dalla seconda parte della stagione 2016 ma posso assicurarvi che non è così. E’ semplicemente la normale evoluzione di una carriera e di una vita. Sono cresciuto e questo è il risultato di un bel percorso. Se sono il più forte della Moto2? Per ora spero di essere uno dei più forti, perché ogni domenica escono fuori nuovi fenomeni”.

ATTESA E INASPETTATA - La gara non è andata come si aspettava. Dopo il via, “Morbido” ha pensato subito che sarebbe stata una battaglia a due con Luthi e invece è venuta fuori una gara solitaria. “Sapevo di avere un buon passo ma quando mi ha passato Luthi all’inizio ho pensato subito ad una gara a due. Poi però sono riuscito a superarlo di nuovo e ad imporre il mio ritmo fino alla fine, facendo la differenza. Dopo tutto questo tempo, è una sensazione bellissima e straordinaria soprattutto se penso al percorso che ho fatto e da dove vengo. Mi sto godendo l’attimo”.

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet, Lecuona e Baltus: braccio di ferro per la Ducati nella SBK 2026

Aron sembra in vantaggio su Iker e Barry: lo spagnolo è in contatto pure con la BMW

Joe Roberts ci crede ancora: "Mai rinuncerò alla MotoGP, voglio arrivarci"

L'americano, vincente nella classe di mezzo a Brno: "Il mio sogno continua: con la velocità e il lavoro, posso meritare la promozione nella top class"
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi