Morbidelli al top nei test di Jerez

Franco non stato "morbido" con i suoi avversari. L'italiano è stato sempre velocissimo. Passi avanti anche per Luca Marini e Mattia Pasini.

Morbidelli al top nei test di Jerez

9 mar 2017 (Aggiornato alle 19:18)

Al termine del secondo giorno di test a Jerez, è chiaro che il 2017 potrebbe essere un anno positivo per i piloti italiani della Moto2. È vero che, più nelle moto che nelle auto, i test sono l'occasione per effettuare delle prove che nei weekend di gara non c'è tampo di fare e per questo, a volte, i “big” restano a distanza di sicurezza dalle posizioni di vertice, però è indubbio che ci sono dei segnali positivi che non possono essere ignorati.

MORBIDELLI AL TOP - Franco Morbidelli si conferma un top rider e questa è la prima notizia. Il “morbido” non ha solo dimostrato di essere velocissimo ma ha anche messo in mostra un'ottima costanza di rendimento, alternandosi al comando col compagno di squadra Alex Marquez, che finalmente sembra “sbocciato”, insieme al team Marc VDS. Gli altri italiani che sembrano avere capito come si deve portare al limite la Moto2 sono Luca Marini, molto vicino ai primi della classe, e Mattia Pasini, che ha solo bisogno di una migliore costanza di rendimento perché, già nel 2016, aveva dimostrato di avere le potenzialità per vincere.

I GIOVANI AVANZANO - Nella parte alta della classifica ci sono dei nomi nuovi, che dopo un apprendistato di un anno sembrano in grado di infastidire i top driver. Il nome che tutti aspettavano di vedere tra i protagonisti è quello di Danny Kent, che in Moto3 sembrava un talento smisurato e che lo scorso anno ha corso una stagione un po' sotto le aspettative. Il britannico si è rimboccato le maniche e sta risalendo la china. Ha stupito Fabio Quartararo, fresco acquisto della Moto3 che sembra trovarsi a suo agio alla guida del quadricilidrico 600 della Moto2.

I tempi delle sessioni del secondo giorno di test della Moto2:

Giorno 2, sessione 1

Giorno 2, sessione 2

Giorno 2, sessione 3

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet, Lecuona e Baltus: braccio di ferro per la Ducati nella SBK 2026

Aron sembra in vantaggio su Iker e Barry: lo spagnolo è in contatto pure con la BMW

Joe Roberts ci crede ancora: "Mai rinuncerò alla MotoGP, voglio arrivarci"

L'americano, vincente nella classe di mezzo a Brno: "Il mio sogno continua: con la velocità e il lavoro, posso meritare la promozione nella top class"
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi