Moto2: la prossima centralina ufficiale sarà Magneti Marelli

La GP Commission ha stabilito che Magneti Marelli sarà il fornitore ufficiale della classe di mezzo dal 2019 al 2021
Moto2: la prossima centralina ufficiale sarà Magneti Marelli

Pubblicato il 25 gennaio 2017, 23:43 (Aggiornato il 26 gen 2017 alle 09:47)

Magneti Marelli è già il fornitore unico delle centraline della MotoGP. Per il biennio 2019-2021 il suo impegno raddoppierà, estendendosi alla Moto2. A stabilirlo è stata la Grand Prix Commission, composta da Carmelo Ezpeleta, CEO Dorna, Paul Duparc, della FIM, Herve Poncharal, di IRTA, Takanao Tsubouchi, di MSMA, alla presenza di Carlos Ezpeleta di Dorna e di Mike Trimby dell’IRTA come segretario. Nella riunione tenuta il 23 gennaio, la GP Commission ha deciso che:

"il 18 di ottobre 2016 era stato aperto il bando dedicato ai fornitori della centralina unica nel Campionato del Mondo Moto2 per il biennio 2019 – 2021. Alla selezione hanno partecipato cinque aziende interessate.

"Dopo un’attenta analisi da parte di Dorna è stato deciso che Magneti Marelli sarà fornitore ufficiale dell’elettronica nella classe mediana per tale periodo. La proposta è stata approvata all’unanimità dalla Commissione".

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto2 Portimao: settima pole position per Diogo Moreira, ottavo Manuel Gonzalez

La qualifica portoghese ha prodotto due risultati importanti in ottica battaglia iridata. Partirà nono Celestino Vietti con Tony Arbolino quindicesimo

Moto2 Portimao: Aron Canet fa sue anche le P2, fuori dai 10 Vietti e Arbolino

Lo spagnolo si conferma il più veloce sul circuito portoghese e si candida a favorito per la pole position. Jake Dixon e Albert Arenas completano la prima fila virtuale