Moto2: la prossima centralina ufficiale sarà Magneti Marelli

La GP Commission ha stabilito che Magneti Marelli sarà il fornitore ufficiale della classe di mezzo dal 2019 al 2021
Moto2: la prossima centralina ufficiale sarà Magneti Marelli

25 gen 2017 (Aggiornato il 26 gen 2017 alle 09:47)

Magneti Marelli è già il fornitore unico delle centraline della MotoGP. Per il biennio 2019-2021 il suo impegno raddoppierà, estendendosi alla Moto2. A stabilirlo è stata la Grand Prix Commission, composta da Carmelo Ezpeleta, CEO Dorna, Paul Duparc, della FIM, Herve Poncharal, di IRTA, Takanao Tsubouchi, di MSMA, alla presenza di Carlos Ezpeleta di Dorna e di Mike Trimby dell’IRTA come segretario. Nella riunione tenuta il 23 gennaio, la GP Commission ha deciso che:

"il 18 di ottobre 2016 era stato aperto il bando dedicato ai fornitori della centralina unica nel Campionato del Mondo Moto2 per il biennio 2019 – 2021. Alla selezione hanno partecipato cinque aziende interessate.

"Dopo un’attenta analisi da parte di Dorna è stato deciso che Magneti Marelli sarà fornitore ufficiale dell’elettronica nella classe mediana per tale periodo. La proposta è stata approvata all’unanimità dalla Commissione".

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet, Lecuona e Baltus: braccio di ferro per la Ducati nella SBK 2026

Aron sembra in vantaggio su Iker e Barry: lo spagnolo è in contatto pure con la BMW

Joe Roberts ci crede ancora: "Mai rinuncerò alla MotoGP, voglio arrivarci"

L'americano, vincente nella classe di mezzo a Brno: "Il mio sogno continua: con la velocità e il lavoro, posso meritare la promozione nella top class"
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi