Locatelli: "La Moto2 non mi ha impressionato"

"È una moto più pesante e cambia il modo di affrontare la staccata e la curva, soprattutto, diverso è il comportamento delle nuove gomme", dice Locatelli, al debutto in Moto2

Locatelli: "La Moto2 non mi ha impressionato"

20 nov 2016 (Aggiornato il 21 nov 2016 alle 11:10)

“Sono abbastanza contento, abbiamo iniziato bene. I test sono stati esclusivamente per prendere confidenza con la nuova moto e la nuova categoria", dice Andrea Locatelli, che nel 2017 correrà nel mondiale Moto2 con i colori del team Italtrans Racing.

Rookie della classe intermedia dopo la buona stagione in Moto3 fatta di due arrivi a podio, ha da poco concluso la due giorni di test sulla pista di Jerez de la Frontera. In Andalusia si sono già potute vedere le novità del prossimo anno nelle due categorie inferiori del MotoGP.

Il pilota italiano ha lavorato con la nuova scuderia concentrando la sua attenzione sulle prime sensazioni in sella alla Kalex, prototipo molto diverso dalla KTM portata in gara fino a qualche giorno prima. Novanta giri il mercoledì e circa una cinquantina il giovedì, terminato anticipatamente per un piccolo problema al cambio: per Locatelli il primo contatto con la nuova cilindrata è buono.

"Rispetto alla Moto3™ cambiano molte cose, la potenza è diversa ma non mi ha impressionato così tanto", dice Locatelli. "È sicuramente una moto più pesante e cambia il modo di affrontare la staccata e la curva, soprattutto, diverso è il comportamento delle nuove gomme, che sono molto più larghe. Anche con il team mi sono trovato molte bene e adesso mi aspetta un inverno di preparazione per arrivare ai prossimi test al meglio e continuare a lavorare in vista dell’inizio del campionato”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet, Lecuona e Baltus: braccio di ferro per la Ducati nella SBK 2026

Aron sembra in vantaggio su Iker e Barry: lo spagnolo è in contatto pure con la BMW

Joe Roberts ci crede ancora: "Mai rinuncerò alla MotoGP, voglio arrivarci"

L'americano, vincente nella classe di mezzo a Brno: "Il mio sogno continua: con la velocità e il lavoro, posso meritare la promozione nella top class"
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi