Moto2, Valencia: Morbidelli al top nelle libere

Simone Corsi conclude il venerdì al quarto posto. Sesto tempo per Simone Corsi

Moto2, Valencia: Morbidelli al top nelle libere

Fiammetta La GuidaraFiammetta La Guidara

11 nov 2016 (Aggiornato alle 17:51)

La classe di mezzo è l'ultima a scendere in pista il venerdì a Valencia e il più veloce alla fine del secondo turno è Franco Morbidelli: il portacolori del team Estrella Galicia 0,0 conclude il venerdì davanti a Tom Luthi (Garage Puls), migliore della mattina e a Takaaki Nakagami (idemitsu Honda). Johann Zarco, campione del mondo Ajo Motorsport, è sesto

Franco Morbidelli ha cominciato bene: fin dai primi minuti della seconda sessione si è piazzato al comando della tabella tempi seguito da Nakagami. Sarà il dominatore del pomeriggio.

Quando mancano venti minuti alla bandiera a scacchi Zarco è quarto mentre il terzo in classifica iridata, Alex Rins è nono; nella combinata finale il barcellonese sarà sedicesimo.

A meno dieci minuti dalla fine Julian Simon sale al secondo posto dietro a Morbidelli che continua a comandare con il tempo di 1'35''810. Il romano migliora e firma il primato definitivo con un giro in 1''35''443.

La sessione termina con Morbidelli davanti a Nakahami, con Zarco terzo. Quarto resta Simon e quinto Jonas Folger. Sam Lowes (Federal Oil Gresini), quinto in campionato è ottavo davanti a Folger e Alex Marquez che completa la top ten.

Per quanto riguarda gli altri italiani, Mattia Pasini (Italtrans GP) è undicesimo di giornata, Lorenzo Baldassarri e Luca Marini (Forward Racing) 21esimo e 25esimo mentre Federico Fuligni (Team Ciatti) chiude con il 28esimo tempo.

 

 

 

Qui la classifica combinata dei tempi della Moto2 del venerdì.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet, Lecuona e Baltus: braccio di ferro per la Ducati nella SBK 2026

Aron sembra in vantaggio su Iker e Barry: lo spagnolo è in contatto pure con la BMW

Joe Roberts ci crede ancora: "Mai rinuncerò alla MotoGP, voglio arrivarci"

L'americano, vincente nella classe di mezzo a Brno: "Il mio sogno continua: con la velocità e il lavoro, posso meritare la promozione nella top class"
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi