Moto2 Sepang QP: imprendibile Zarco

Il francese domina le qualifiche. 2"134 il vantaggio su Franco Morbidelli; 2"762 il distacco di Alex Pons. Baldassarri è sesto, Pasini è ottavo.

Moto2 Sepang QP: imprendibile Zarco

Riccardo PiergentiliRiccardo Piergentili

Pubblicato il 29 ottobre 2016, 10:14 (Aggiornato il 29 ottobre 2016, 11:01)

Johann Zarco domina la qualifica della Moto2, a Sepang, e fa capire che dopo alcune gare con rendimenti altalenanti ha intenzione di chiudere la lotta mondiale in grande stile. L'enorme vantaggio (oltre 2") del francese sui diretti inseguitori è il frutto di una QP complicata dall'asfalto bagnato, che si è lentamente asciugato nella parte finale del turno. Nelle prove libere Zarco si era nascosto, restando a ridosso delle posizioni di vertice, in cui c'è sempre stato Morbidelli (secondo nella QP), che domani, in gara, sarà senza dubbio uno dei protagonisti.

NAKAGAMI STECCA, PASINI RIMONTA - Se Zarco ha fatto una qualifica perfetta, Nakagami, che nei turni di prove libere è sempre stato uno dei più veloci, non è riuscito a piazzare la sua Kalex nelle posizioni di vertice. Il giapponese, infatti, partirà dalla ventesima casella. L'asfalto umido, come spesso accade, ha enfatizzato le doti di guida di Pasini, che è riuscito a piazzarsi nella top ten (ottavo). Due posizioni più avanti (al sesto posto) c'è Baldassarri, che è riuscito a trovare una buona messa a punto, dopo tre turni di prove libere complicati.

Qui potete leggere la classifica della QP della Moto2.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto2 Portimao: settima pole position per Diogo Moreira, ottavo Manuel Gonzalez

La qualifica portoghese ha prodotto due risultati importanti in ottica battaglia iridata. Partirà nono Celestino Vietti con Tony Arbolino quindicesimo

Moto2 Portimao: Aron Canet fa sue anche le P2, fuori dai 10 Vietti e Arbolino

Lo spagnolo si conferma il più veloce sul circuito portoghese e si candida a favorito per la pole position. Jake Dixon e Albert Arenas completano la prima fila virtuale