Temi caldi
Il francese domina le qualifiche. 2"134 il vantaggio su Franco Morbidelli; 2"762 il distacco di Alex Pons. Baldassarri è sesto, Pasini è ottavo.
Riccardo Piergentili
29 ott 2016 (Aggiornato alle 11:01)
Johann Zarco domina la qualifica della Moto2, a Sepang, e fa capire che dopo alcune gare con rendimenti altalenanti ha intenzione di chiudere la lotta mondiale in grande stile. L'enorme vantaggio (oltre 2") del francese sui diretti inseguitori è il frutto di una QP complicata dall'asfalto bagnato, che si è lentamente asciugato nella parte finale del turno. Nelle prove libere Zarco si era nascosto, restando a ridosso delle posizioni di vertice, in cui c'è sempre stato Morbidelli (secondo nella QP), che domani, in gara, sarà senza dubbio uno dei protagonisti.
NAKAGAMI STECCA, PASINI RIMONTA - Se Zarco ha fatto una qualifica perfetta, Nakagami, che nei turni di prove libere è sempre stato uno dei più veloci, non è riuscito a piazzare la sua Kalex nelle posizioni di vertice. Il giapponese, infatti, partirà dalla ventesima casella. L'asfalto umido, come spesso accade, ha enfatizzato le doti di guida di Pasini, che è riuscito a piazzarsi nella top ten (ottavo). Due posizioni più avanti (al sesto posto) c'è Baldassarri, che è riuscito a trovare una buona messa a punto, dopo tre turni di prove libere complicati.
Qui potete leggere la classifica della QP della Moto2.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90