Moto2 Sepang FP3: la pioggia rovina la festa

Ultimi minuti del turno "bagnati" con Nakagami al comando ma Morbidelli, come nella FP2 si conferma velocissimo.

Moto2 Sepang FP3: la pioggia rovina la festa

Riccardo PiergentiliRiccardo Piergentili

Pubblicato il 29 ottobre 2016, 05:30 (Aggiornato il 29 ottobre 2016, 06:31)

A Sepang, la FP3 della Moto2 è iniziata con delle minacciose nubi grigi che non promettevano nulla di buono. A pochi minuti dalla fine, come era prevedibile, è arrivata la pioggia e i piloti non si sono presi ulteriori rischi e sono rientrati ai box con Nakagami in testa alla classifica, seguito da un Morbidelli in forma smagliante. Franco, infatti, aveva chiuso al comando la FP2 (seguito dal giapponese) e sta dimostrando di avere raggiunto quel grado di maturità necessario per puntare in altro, a obiettivi importanti. Morbidelli, infatti, appare sempre sereno, sicuro dei suoi mezzi.

PASINI A RIDOSSO DELLA TOP TEN - Pasini, undicesimo, è a circa 1" da Nakagami e Morbidelli. Mattia, come ha dimostrato, si trova a suo agio sull'asfalto bagnato, pertanto bisognerà tenerlo d'occhio nelle qualifiche, in cui è prevista pioggia. Corsi è solo diciassettesimo ma più attardato di lui è Baldassarri, che a differenza di Morbidelli, ancora non è riuscito a raggiungere quella costanza di rendimento necessaria per essere al vertice in ogni gran premio.

Qui potete leggere la classifica della FP3 della Moto2.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto2 Portimao: settima pole position per Diogo Moreira, ottavo Manuel Gonzalez

La qualifica portoghese ha prodotto due risultati importanti in ottica battaglia iridata. Partirà nono Celestino Vietti con Tony Arbolino quindicesimo

Moto2 Portimao: Aron Canet fa sue anche le P2, fuori dai 10 Vietti e Arbolino

Lo spagnolo si conferma il più veloce sul circuito portoghese e si candida a favorito per la pole position. Jake Dixon e Albert Arenas completano la prima fila virtuale