Moto2 Phillip Island, Luthi conquista la pole position

Dietro il pilota svizzero si piazzano Mattia Pasini e Sam Lowes

Moto2 Phillip Island, Luthi conquista la pole position

Alessandro VaiAlessandro Vai

22 ott 2016 (Aggiornato alle 08:39)

La qualifiche del Gran Premio di Phillip Island di classe Moto2 è stata finalmente risparmiata dal maltempo. Considerando che i piloti avevano completamente perso la seconda sessione di prove libere, in molti ne hanno approfittato anche per macinare chilometri e per affinare le regolazioni della moto. L'unico problema che i centauri hanno dovuto affrontare è stato l'asfalto o meglio le sue mutevoli condizioni di aderenza, temperatura e umidità. Le scivolate, infatti, sono state molte di più del consueto. Alla fine, a fare il tempo migliore è stato Thomas Luthi con un chrono di 1:33,992.

Il pilota svizzero si è dimostrato molto determinato, non certo disposto a stare a guardare mentre la coppia che lo sopravvanza in classifica mondiale si gioca il titolo piloti, tanto più che Zarco (decimo a +478 ms) e Rins (sedicesimo a +901 ms) non hanno avuto una delle loro giornate migliori. Alle spalle di Luthi si è piazzato un Mattia Pasini in grande spolver, attardato di soli 59 millesimi e seguito da Sam Lowes più lento di soli 6 millesimi. La seconda fila è aperta da Cortese, affiancato da Raffin e Folger, mentre in terza fila ci sono Vierge, Baldassarri e Morbidelli. I primi diciassette piloti, in ogni caso, sono racchiusi in poco più di 9 decimi così da lasciar ben sperare nella configurazione di una gara combattuta e spettacolare.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet, Lecuona e Baltus: braccio di ferro per la Ducati nella SBK 2026

Aron sembra in vantaggio su Iker e Barry: lo spagnolo è in contatto pure con la BMW

Joe Roberts ci crede ancora: "Mai rinuncerò alla MotoGP, voglio arrivarci"

L'americano, vincente nella classe di mezzo a Brno: "Il mio sogno continua: con la velocità e il lavoro, posso meritare la promozione nella top class"
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi